Proposta di matrimonio sulla barca dei renaioli a Firenze: il sogno delle donne!

PROPOSTA DI MATRIMONIO SULLA BARCA DEI RENAIOLI A FIRENZE
IL SOGNO DI TUTTE LE DONNE VISSUTO DA FRANCESCA!

proposta di matrimonio sulla barca dei renaioli

Qualche settimana fa ho pubblicato l’articolo della gita in barca sull’Arno al tramonto e, fra i vari messaggi che ho ricevuto, quello di Francesca mi ha letteralmente folgorato e le ho chiesto se lo potevo condividere con voi!
Lei molto felicemente mi ha detto di sì, per cui oggi vi racconto la proposta di matrimonio sulla barca dei renaioli di Firenze organizzata da Daniele per Francesca!

Prima di raccontarvi com’è andata, però, sono necessari degli avvertimenti per gli uomini e per le donne!

PER GLI UOMINI:
Con questo post mi rivolgo a voi!
Se abitate a Firenze e state cercando un’idea per dichiararvi e per chiedere la mano alla vostra fidanzata, qui troverete la risposta alle vostre domande…seguite e sarete sicuri del SI!

PER LE DONNE:
Se, come me, siete già sposate e se vostro marito non ha fatto una cosa del genere, il rischio che si impennino i divorzi è abbastanza elevato, ma non ci demoralizziamo, ci potranno essere altre occasioni!
Per esempio i 10 anni di matrimonio (ah no…li ho fatti quest’anno) oppure i 25…sempre ammesso che si riesca a salire sulla barca se l’artrosi non si è già impossessata di noi! 🙂

Se, invece, non siete ancora sposate avete ancora una speranza… condividete questo post sui social, lasciate acceso il cell o il PC su quest’articolo proprio mentre passa il vostro lui oppure fateglielo sapere corrompendo amici e amiche.
Insomma muovetevi e fate in modo che tocchi anche a voi la sorte di Francesca!

PROPOSTA DI MATRIMONIO SULLA BARCA DEI RENAIOLI A FIRENZE: LA STORIA DI FRANCESCA E DANIELE!

Facciamoci emozionare e sogniamo un po’ con il racconto di Francesca:

Era il 9 maggio 2015, giorno del mio compleanno.
Daniele, il mio fidanzato, mi dice che mi porterà in un posto a sorpresa, soli io e lui.
Arriviamo verso le 19 ai canottieri sotto al Ponte Vecchio e facciamo un bell’ aperitivo lungo l’Arno con la luce del “quasi” tramonto.

aperitivo canottieri firenze

Dopo un’oretta circa arriva il renaiolo a bordo della sua barchetta, un signore di una certa età, carinissimo.
Il mio fidanzato mi prende per mano e mi dice “sali” e io ovviamente ero emozionatissima!
Io e lui soli al tramonto su una barchetta sull’ Arno…uno spettacolo!
Mentre il renaiolo ci incanta con la storia di Firenze facciamo il pezzo dal Ponte Vecchio a Ponte della Carraia e poi torniamo indietro.
Poco prima di ripassare sotto al Ponte Vecchio, il renaiolo ci dice che proprio sotto al ponte più antico di Firenze si trova il punto di incontro delle correnti… In questo punto rallenta mettendosi di traverso e giuro che ho pensato “eccoci, le correnti non ci permettono il passaggio” (ero già quasi terrorizzata :-)), invece la barca si ferma e il mio fidanzato mi chiede di tapparmi gli occhi..
qualche istante dopo li riapro e vedo lui in ginocchio davanti a me con un anello bellissimo e tutta Firenze intorno che applaude e lascia andare commenti romantici.
Inutile dire che mi sono completamente sciolta…”

Che dire? Chi è che non sognerebbe una cosa del genere?
La storia di Francesca e Daniele viene coronata dalle nozze il 24 giugno del 2016 e dalla nascita della piccola Aurora ad Ottobre 2016.

E io cosa posso dirvi? Sarà che sto invecchiando e mi sto rincoglionendo, ma queste storie da film mi fanno emozionare e mi fanno pensare che è giusto credere nei sogni!

Quindi uomini… i renaioli fra un po’ chiudono la stagione… se avete intenzione di chiedere alla vostra compagna di sposarvi, fatelo ora oppure aspettate la primavera, ma questo lo trovo un ottimo suggerimento per esaudire il sogno della vostra donna!

E grazie a Francesca e Daniele per averci fatto sognare!

-> Se vi siete persi l’articolo sulla gita in barca al tramonto a Firenze, cliccate qui, mentre per tutte le attività consigliate da fare a Firenze, visitate la sezione del blog dedicata alla mia città!

-> Se volete viaggiare con noi, leggete i miei racconti di Viaggio nella sezione Viaggi.

A presto,

Ely

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.