Un giorno di relax da Asmana Wellness World a Firenze: un regalo speciale

Il 20 ottobre è il compleanno di mio marito e, visto che a lui piacciono molto i centri benessere, abbiamo deciso di dedicarci un giorno di relax  da Asmana Wellness World di Firenze.
Ci siamo stati altre volte e, anche lo scorso anno, abbiamo passato la giornata del suo compleanno qui, per cui è quasi un rito…direi fantastico!

un giorno di relax da asmana wellness world

UN GIORNO DI RELAX  DA ASMANA: FESTEGGIARE IL COMPLEANNO

Se vi recate all’Asmana il giorno del vostro compleanno, comunicatelo all’entrata e vi regaleranno una drink card per una bevuta in piscina!
Passare un giorno di relax all’Asmana, può anche essere una buona idea regalo e potrete sbizzarrirvi regalando anche qualche trattamento benessere, come massaggi al corpo, al viso ecc…
Visto che siamo vicini a Natale, può essere un ottimo regalo anche da far trovare sotto l’albero!

UN GIORNO DI RELAX DA ASMANA: LA STRUTTURA

La struttura è stata inaugurata poco più di due anni fa ed è veramente bella, curata e tenuta bene.
Ci sono due piscine di acqua calda, una all’interno e una all’esterno ed in entrambe potete trovare diversi getti idromassaggio.
Quella all’esterno è divisa in tre parti, una di acqua calda grande e due più piccole ai lati, di cui una con acqua salata e una con acqua più calda con diversi lettini con idromassaggio. Sia all’interno che all’esterno c’è il bar dove è possibile consumare un aperitivo con stuzzichini.

un giorno di relax a firenze

Per quanto riguarda sauna e bagno turco, ci sono diverse possibilità per godere al massimo il relax.
All’esterno c’è la WINE SAUNA che con 80° e 25% di umidità che è la più forte. Wine sauna perchè realizzata a forma circolare con esterno in legno, proprio come una botte e nella quale potrete godere di un’esperienza fantastica, partecipando ad una delle cerimonie che si svolgono durante la giornata.
Usciti dalla sauna, troverete anche una botte con acqua fredda per immergersi totalmente dopo l’esperienza.

un giorno di relax all'asmana wine sauna

All’interno della struttura, invece, ci sono la SAUNA ZEN e la SAUNA DELLE ERBE.
Noi abbiamo fatto la cerimonia del risveglio muscolare nella sauna zen e devo dire che come partenza della nostra giornata è stata super.

L’HAMMAM è il luogo del bagno turco.
Qui troverete una piscina più piccola e quattro “stanze” dove rigenerarsi completamente.
Il TEPIDARIUM con 35° e 30% di umidità, per partire soft ma per me il BAGNO PURIFICANTE con la cerimonia del sale è assolutamente da non perdere. Vi permetterà di fare un peeling completo e rigenerante del corpo e quando uscirete potrete sentire la differenza della pelle e della mente.
Inoltre ci sono il BAGNO SENSORIALE 40°C, 100% umiditá, la VASCA OTTAGONALE 35° e la STANZA DELLA SCHIUMA.

Per me però il top più top di tutto è LA GROTTA.
un giorno di relax all'asmana grotta

Una doccia abbastanza grande che alterna il colore dell’ambiente con la potenza con cui scende l’acqua. Per me stare lì sotto è stata la cosa più bella della giornata, tant’è che l’ho fatta più volte.
L’acqua che arriva dall’alto (proprio come un temporale) e batte addosso, porta via con sé tutti i pensieri… dà una sensazione di purificazione e benessere indescrivibile… per cui non potete fare a meno di testarla!

RELAX A FIRENZE DA ASMANA: MASSAGGI E BENESSERE

Vista l’occasione del compleanno di Gionata, ci siamo dedicati anche un massaggio rigenerante da scegliere fra le tante opzioni disponibili.
Noi abbiamo optato per il massaggio schiena/collo di 20 minuti e anche quello validissimo, all’uscita dal massaggio ci è stata offerta una tisana e ci siamo rilassati una decina di minuti nello spazio relax post massaggio.

DOVE SI TROVA ASMANA WELLNESS WORLD

asmana wellness dov'è

L’Asmana Wellness World Si trova a Campi Bisenzio in provincia di Firenze e, anche se la zona è prettamente industriale, una volta entrati vi sembrerà di stare in un’oasi felice di relax! Non vi fate, quindi, impaurire dall’ubicazione della struttura perchè vale assolutamente la pena passarci una giornata intera!
Si può raggiungere facilmente dall’autostrada uscendo a Sesto Fiorentino/Calenzano, con i mezzi pubblici è un po’ più complicato arrivare, ma comunque l’autobus alla fermata “Stazione Pensilina” prendere la linea 17 o 23 della società ATAF, scendere alla fermata “Pierluigi Da Palestrina” e a quella stessa fermata prendere la linea 30. Scendere alla fermata “Limite” a Campi Bisenzio e percorrere circa 800m per raggiungere Asmana.

Note importanti per l’entrata ad Asmana:

Possono entrare soltanto le persone di età superiore ai 18 anni ed è vietato l’uso dei cellulari nella struttura. Il cellulare deve essere lasciato nello spogliatoio.
Se siete a Firenze senza figli o volete passare un giorno di relax, questo è il posto che fa per voi!

Uscirete rigenerati e quasi ubriachi (senza bere ovviamente) dalle belle sensazioni che una giornata di relax vi regalerà!

Per tutte le informazioni visitate Asmana Wellness World di Firenze

Se volete leggere tutti i miei suggerimenti su Firenze, visitate la Sezione del blog dedicata alla mia città.

A presto

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.