Bambini a New York: come divertirsi all’aria aperta nella grande mela

BAMBINI A NEW YORK: COSA FARE E COME DIVERTIRSI NELLA GRANDE MELA!

Come ho già raccontato nei miei post su New York,  durante il nostro soggiorno, abbiamo sempre dedicato parte delle nostre giornate al divertimento per nostra figlia Sofia.
Siamo andati in estate, la prima settimana di Giugno ed il tempo è sempre stato bellissimo. Per questo ci siamo goduti a pieno tutte le attrazioni all’aperto per bambini a New York.
Se andate in estate portate un costume per i vostri figli perchè in tutti i playground ci sono giochi d’acqua e tutti i bambini si divertono felicemente!

BAMBINI A NEW YORK: I PLAYGROUND DI NEW YORK

Madison Square Park

Nella piazza del Flatiron, il palazzo a ferro da stiro e di Shake Shack, dove fanno gli hamburger fra i più famosi di New York, un parco bellissimo, con giochi per bambini, scoiattoli e prati dove distendersi!
Siamo andati a mangiare da Shake Shack e abbiamo mangiato l’hamburger nei tavolini del parco, insieme a tanti turisti, ma anche tanti Newyorkesi che, come nei film, con il loro sacchettino, mangiavano il pranzo!
Bellissimo!

Gli scoiattoli hanno catturato subito l’attenzione di Sofia, per cui siamo andati alla ricerca di qualcosa da potergli dare da mangiare. E’ stato divertente vedere come si avvicinavano alle persone! e, anzi, la confusione sembrava non li disturbasse più di tanto!

Evelyn’s Playground

A Union Square il playground in cui abbiamo passato più tempo. C’erano un sacco di attrazioni, giochi e divertimento e ovviamente i nostri amati scoiattoli!
Abbiamo trovato anche una scolaresca che era in uscita e quindi c’erano un sacco di bambini!
La cosa bella quando viaggi è vedere con quanta disinvoltura i bambini riescano a fare amicizia e a capirsi con gli altri anche senza parlare la stessa lingua!

In questo Playground c’è una parte recintata per i più piccoli, con giochi di sabbia e scivoli adatti a bambini fino a 3 anni.
Ci son piaciuti talmente tanto questi playground che abbiamo fatto tante foto (e menomale! all’epoca neanche pensavo che avrei avuto un blog un giorno….) così posso farvi vedere che i bambini a New York ci possono stare benissimo e sentiranno poco la mancanza di casa!!!
Anzi per Sofia è stato il contrario….a casa sente la mancanza di New York! 🙂

Washington Square Park

Il parco è circondato dalla New York University e si trova nel cuore di Manhattan. Nella piazza c’è l’arco di Washington e una fontana. A quanto abbiamo avuto modo di vedere è un luogo di incontro per artisti. C’erano diversi ragazzi che facevano uno spettacolo, con salti e acrobazie e, vicino alla fontana, un ragazzo che suonava e cantava.

Anche qui un fantastico playground, dove Sofia si è messa il costume e ha sperimentato i giochi d’acqua.

bambini a new york washington square park

Corporal John A. Seravalli Playground

Siamo arrivati in questo Playground per caso, dopo un giro sulla High Line, mentre stavamo andando a prendere la metro per il World Trade Center.

Di seguito alcune foto del Corporal John A. Seravalli Playground, nel quale ci sono anche diversi campi per giocare a Basket o a pallone.
Qui io e Jonny abbiamo pensato la stessa cosa… che da un momento all’altro arrivasse una macchina con la musica a tutto volume e scendesse qualcuno a minacciare i ragazzini che giocavano a basket… proprio come nei migliori film di azione americani!  Per fortuna tutto questo è avvenuto solo nella nostra immaginazione!  😛

bambini a new york playground aria aperta

Questi sono i playground che abbiamo sperimentato noi, ma ce ne sono tantissimi altri!
Un’altra cosa bella di questi giardini è che ovunque ci sono i bagni pubblici, aperti e puliti, con lavandini e con la possibilità di bere dalle fontanine.
Con una femmina è un po’ più complicato andare nei bagni pubblici anche se puliti e per questo, io mi porto sempre i copriseggetta di carta usa e getta che si trovano nei supermercati.

BAMBINI A NEW YORK: NOLEGGIARE LA BICICLETTA A CENTRAL PARK

E ultimo ma non per importanza ma per grandezza…..CENTRAL PARK!
Il polmone verde di New York…quello che tutti abbiamo sognato di vedere almeno una volta nella vita.
Noi abbiamo noleggiato le biciclette e abbiamo fatto tutto il giro…. è stato emozionante e bellissimo!
Quelle distese di prati, parchi, zoo, laghetti, ponti e chi più ne ha più ne metta si son presentati davanti ai nostri occhi e il tutto circondato da grattacieli altissimi. Insomma un’esperienza da non perdere sia per adulti che per bambini a New York!
E’ possibile noleggiare anche biciclette con seggiolini per bambini piccoli, per cui anche se avete bambini che ancora non sanno pedalare, non vi preoccupate, saranno felici di essere portati in questo bellissimo parco!

central park bambini a new york

BAMBINI A NEW YORK: LE ATTIVITA’ DA FARE ALL’APERTO IN ESTATE

Noi siamo andati al Luna Park di CONEY ISLAND e abbiamo fatto due o tre giri sulla giostra dei cavalli Jane’s Carousel a Brooklyn.
Inoltre, per finire in bellezza un’altra attività imperdibile: ATTRAVERSARE IL PONTE DI BROOKLYN A PIEDI!
Se avete figli piccoli no problem, il passeggino vi aiuterà ad affrontare tranquillamente la passeggiata…

Se avete figli un po’ più grandicelli, dotateli di macchina fotografica e i 2 km a piedi diventeranno davvero una passeggiata.
Saranno talmente affascinati dal panorama che non si accorgeranno della lunghezza del Ponte di Brooklyn!
Per cui don’t worry!
Sarà un’esperienza incredibile anche per loro! Poi se volete potete fare come noi…cercare nello skyline il grattacielo più strano, quello più alto o quello più “secco”…sarà ancora più divertente!
Coney Island, la Jane’s Carousel e la passeggiata sul Ponte di Brooklyn sono state la cornice dell’8° compleanno di mia figlia Sofia.

Queste per me sono le cose da fare assolutamente in estate con i bambini a New York.

E voi? Siete mai stati a New York?
Se si, avete da suggerirmi altri posti per bambini all’aperto?

Lasciatemi pure i vostri pensieri nei commenti!

Se state organizzando un viaggio a New York leggete anche:

Organizzare un viaggio a New York: una settimana cosa fare 

Compleanno a New York: rendere unica una giornata speciale

Cosa fotografa una bambina a New York

New York City Pass pro e contro

Se viaggiate con bambini non vi perdete la mia idea su come rendere più piacevole il viaggio con la

valigetta di viaggio per bambini 

diario di viaggio da stampare e tante altre sorprese.

Ely

(testi e fotografie di Elisa Bolognesi)

Consiglio di scaricare l’app Playgroundaroundthecorner per trovare facilmente i parchi per bambini di New York!

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

4 thoughts on “Bambini a New York: come divertirsi all’aria aperta nella grande mela

    Claudia WanderlustBlog

    (23/01/2017 - 10:24)

    New York è energia allo stato puro!!! Immagino i bambini come possano sentirsi elettrizzati!
    I parchi sono stupendi e i playground ce li sogniamo in Italia!
    Questo post mi tornerà utile mooooolto presto, perché la prox NY sarà in 3! <3

      Ely

      (23/01/2017 - 10:36)

      Per i bambini è il paese dei balocchi…già le dimensioni stratosferiche li incuriosiscono, poi questi playground eccezionali che non riesci a staccarli!
      Una città incredibile sotto tutti i punti di vista!
      Vedrai che in 3 sarà anche meglio che in 2! <3
      A presto!

    Sto cercando informazioni sulla Grande Mela e mi sono imbattuta nel tuo blog! Complimenti, è davvero interessante e ho già messo da parte questo tuo articolo 🙂
    Al mio piccolo piacerà senza dubbio avere la possibilità di divertirsi all’aperto.

      Ely

      (20/04/2017 - 21:24)

      Grazie!! Sono felice che ti sia piaciuto!Vedrai che al tuo piccolo piacerà sicuramente, è una città baby friendly in tutto e per tutto!!! A presto e grazie del tuo commento!:-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.