PREPARARE LA VALIGETTA DI VIAGGIO PER BAMBINI CON GIOCHI E PASSATEMPO
State per fare una vacanza con i vostri bambini ma non sapete come intrattenerli durante il viaggio? Il Blog di Ely vi fornisce la soluzione! La valigetta di viaggio per bambini!
Oggi, quindi, vi do dei consigli per un regalo per bambini viaggiatori: come preparare la valigetta di viaggio per bambini.
Se ve la siete persa, in questo post ho raccontato come l’avevo preparata per mia figlia Sofia, in occasione del nostro viaggio a New York.
PREPARARE LA VALIGETTA DI VIAGGIO: QUALE SCEGLIERE?
Io ho la fortuna di avere mio marito che disegna packaging, per cui le valigette di viaggio che ho preparato fino ad ora, le ha realizzate lui.
Se, però, non avete questa possibilità, si possono trovare diverse soluzioni e adesso vi presento quella che ho testato io.
Ho acquistato questo set su Amazon.it:
Che dite? Non è perfettamente a tema?
E’ composto da 3 valigette, di diverse dimensioni:
più grande cm 29.5 x 20.5
media cm 26 x 19
piccola cm 21 x 15.5
quindi potrete scegliere quella che più si adatta anche al tipo di bagaglio che avete. Il kit costa 19 euro circa.
Credo che l’utilizzo della valigetta sia più indicato per i viaggi lunghi, dove c’è più tempo da passare in aereo o durante le attese negli aeroporti, per cui in queste occasioni si ha più spazio a disposizione nelle valigie e non dovreste avere problemi a portarle.
Comunque anche per i voli low cost Ryanair è possibile portare “una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero”(sito Ryanair), per cui va bene una qualsiasi delle tre, anche se la più grande è proprio al limite.
Secondo me sono perfette! L’unico neo è che non si possono comprare singolarmente ma sono in perfetto tema VIAGGI. Sono robuste e resistenti… hanno una chiusura sicura e quindi il mio voto è 10!
PREPARARE LA VALIGETTA DI VIAGGIO: COSA METTERE DENTRO
Ed ecco che entra in gioco la mia Travel Creativity. Ho preparato per voi qualche file da scaricare, per riempire la valigetta e impegnare i bambini durante il vostro viaggio!
POESIA “FILASTROCCA NELLA VALIGIA”
L’ho trovata su internet e me ne sono innamorata. La vedo adatta per essere inserita nella valigetta di viaggio.
La poesia è tratta dal libro “Filastrocche in valigia – Viaggi dell’andata e del ritorno” (Nuove Edizioni Romane 2009)
Per scaricare la filastrocca, cliccate filastrocca.
Potete riempirla con tante idee che trovate di seguito:
E tante altre idee in questo post.
Buon divertimento!!!!
A presto,
Ely
Per acquistare la valigetta cliccate sul link di seguito:
(Testi e foto realizzati da Elisa Bolognesi)
4 thoughts on “Preparare la valigetta di viaggio per bambini con giochi e passatempo”
elisaedintorniblog
(29/11/2016 - 17:49)Bellissimo questo set da viaggio per i più piccoli. Mi piace e trovo utile il fatto che propongano tre misure diverse. Così si possono utilizzare tutte oppure scegliere quella più adatta al viaggio che si deve intraprendere.
Molto carina anche l’idea della filastrocca. Scaricata! 🙂
Ely
(29/11/2016 - 22:17)Ciao!!! Grazie! Si ti confermo che il fatto che siano di diverse misure consente di scegliere quella più adatta al tipo di bagaglio e di viaggio! Se non ti vuoi perdere il diario di viaggio da bambini da stampare, ti puoi iscrivere al blog oppure tornare a trovarmi nei prossimi giorni!! 😉😉 grazie mille!
elisaedintorniblog
(30/11/2016 - 09:25)Per sicurezza mi iscrivo! Grazie ☺
Ely
(30/11/2016 - 18:48)Ok!!! Ti aspetto! Grazie!!