New York City Pass pro e contro secondo la nostra esperienza

NEW YORK CITY PASS PRO E CONTRO SECONDO LA NOSTRA ESPERIENZA.

ACQUISTARLO CONVIENE DAVVERO O NO?

ny city pass pro e contro

Ultimamente su diversi gruppi di Facebook nei quali si parla di viaggi, ho trovato la domanda:”Conviene o non conviene il New York City Pass?”, allora ho deciso di condividere il mio pensiero, avendolo utilizzato durante il nostro viaggio a New York.

La proposta prevede di visitare 6 attrazioni fra le seguenti:

  • Visita all’Empire State Building
  • Museo americano di storia naturale
  • The Metropolitan Museum of Art
  • Top of the Rock Observation Deck   O   Museo Guggenheim
  • Statua della Libertà ed Ellis Island   O   Crociere Circle Line
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre   O   Intrepid Sea, Air & Space Museum

Al costo di circa 120 $ per adulto e 98 $ per ragazzi 6-17 anni

Da qualche mese è disponibile anche la versione da 3 attrazioni.

PRO

  • se avete in mente di fare tutte le attrazioni comprese nel City Pass probabilmente conviene perché le attrazioni a New York non sono per niente economiche.
  • in alcuni casi consente di saltare la fila (per esempio per visitare l’Empire State Building e in questo caso consente di fare anche due entrate, una di giorno e una di notte purchè nella stessa giornata)
  • il cambio del biglietto è velocissimo e quindi non si perde tempo a pagare
  • e’ possibile scegliere quali attrazioni vedere fra quelle proposte

CONTRO

  • Se non si riescono a visitare tutte le attrazioni ovviamente non c’è risparmio (come è successo a noi, perché il tempo era meraviglioso e ci sembrava sprecato chiudersi nei musei, anche mi sarebbe piaciuto avere più tempo per farlo)
  • Al Metropolitan Museum of Art  e all’Museo americano di Storia Naturale c’è un listino prezzi ma è possibile entrare con un offerta minima di 1 $
  • Al Museo 11/9 il martedì dalle 17 alla chiusura c’è l’entrata libera (il memoriale con le vasche è aperto al pubblico e visitabile gratuitamente)
  • Al Museo Guggenheim il sabato mattina c’è l’entrata libera
  • il MoMA e la Freedom Tower – One World Observatory non sono compresi nel pass

N.B. Verificare se sono ancora valide le offerte

NEW YORK CITY PASS PRO E CONTRO: COSA ABBIAMO VISITATO NOI?

Empire State Building di giorno (purtroppo non siamo riusciti a tornarci la sera)

new york city pass pro e contro empire state building

Museo americano di storia naturale. Un’esperienza imperdibile, soprattutto se viaggiate con bambini!

new york city pass pro e contro

Crociera Circle Line Harbor Lights al tramonto. Anche questa bellissima, soprattutto perchè abbiamo visto andare il sole dietro ai grattacieli

new york city pass conviene o non conviene

Top of the rock di notte. L’unico grattacielo dal quale si vede l’Empire State Building vicino e per intero!

new york city pass pro e contro top of the rock

Non abbiamo fatto il Metropolitan Museum of Art e il Museo 11/9.
Il primo perché, come ho detto sopra, il tempo ci ha voluto particolarmente bene e abbiamo dedicato le giornate alle visite all’aperto, il secondo, perché mi sembrava troppo triste e anche un po’ macabro per portarci una bambina di 8 anni.
Dal sito del 9/11 Memorial:
“Please note: The historical exhibition may not be appropriate for visitors younger than 10 years of age. Adults accompanying younger visitors should exercise discretion before entering.”
Ho un ricordo ancora vivo di quella triste giornata che andare a vedere i resti di cose e persone mi dà un po’ il gusto dell’orrido, ma è un mio personalissimo parere! Ho letto di persone entusiaste nel vederlo quindi è molto soggettivo.

Se avessimo acquistato i biglietti per le 4 attrazioni che abbiamo visitato, direttamente alla biglietteria, avremmo speso 120 $ per adulto, per cui considerando il costo delle entrate ad oggi, il city pass può convenire.

Il mio consiglio, se andate a New York, è quello di valutare bene che la durata del soggiorno vi consenta di visitare tutte le attrazioni previste dal City Pass ed eventualmente consultare prima i siti dei vari musei per capire se ci sono promozioni o giornate in cui risparmiare.

Per i dettagli dei due City pass (con 3 e 6 attrazioni) cliccate qui!

Spero che le mie indicazioni possano aiutarvi a scegliere e, se state pensando di organizzare un viaggio a New York, leggete il racconto del nostro viaggio, con l’itinerario di una settimana, partendo da qui!

Se avete qualche altro pro e contro da suggerirmi, Contattatemi!

-> Se viaggiate con bambini, leggete il mio articolo su cosa fare con i bambini a New York e scaricate per loro il diario di viaggio e tante altre sorprese!

A presto,

Ely

 

Post Author: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi