Organizzare un viaggio a New York in estate – Itinerario di una settimana

ORGANIZZARE UN VIAGGIO A NEW YORK IN ESTATE
ULTIMI 4 GIORNI

Vi ho già raccontato la prima parte del nostro viaggio a New York in estate e adesso viene la seconda parte!
Dopo avervi raccontato i primi tre giorni a New York riparto con il quarto giorno.
Come sempre siamo usciti presto la mattina (è veramente dura abituarsi al fuso orario!) abbiamo fatto una passeggiata fino a Union Square, dove c’è l’Evelyn’s Playground, uno dei playground in cui Sofia si è divertita di più e dove abbiamo trovato un sacco di scoiattoli. Venire via è stata un’impresa!

viaggio a new york in estate union square

Dopo averla convinta ad andare via, ci siamo fermati a mangiare al Whole Food Market, proprio a Union Square.
Un supermercato dove vendono di tutto, ma dove soprattutto è possibile comprare mangiare espresso o panini fatti al momento e dove, al primo piano ci sono i tavoli per poter consumare quello che abbiamo comprato e dalle finestre enormi è possibile vedere la bellissima piazza.

Avendo organizzato il viaggio a New York in estate, abbiamo trovato delle giornate stupende e quindi andare in giro era un piacere. L’unico problema era l’aria condizionata all’interno della Metro e dei negozi. Vi consiglio di avere sempre con voi una felpa da mettervi quando entrate in questi posti.

Usciti dal Whole Food Market ci siamo diretti a Washington Square Park.
Questa giornata l’abbiamo dedicata ai Playground, anche qui un’esperienza bellissima. Se organizzate il viaggio a New York in estate, portate un costume per i vostri bambini perchè in tutti i parchi ci sono i giochi d’acqua e qui ci siamo proprio divertiti!
Inoltre abbiamo trovato un gruppo di ragazzi che facevano spettacoli, saltando le persone o ballando per raccogliere dei soldi (proprio come nei film!!) e ai bordi della fontana un ragazzo suonava la chitarra.

viaggio a new york in estate washington park

Fatto il nostro giro nei dintorni della piazza, abbiamo visto la New York University e siamo andati a vedere la New York Stock Exchange a Wall Street:

wall street viaggio a new york in estate

Abbiamo finito la giornata, passando la serata sull’Hudson con la Circle Lines Harbor Lights Cruise.
Il bello di New York in estate è che le giornate sono lunghe e quindi possiamo stare fuori tanto tempo. Abbiamo deciso di fare la crociera sull’Hudson al tramonto per vedere andare il sole dietro i grattacieli e devo dire che è stato molto bello e emozionante.
Il giro parte da Pier 83, per cui, avendo l’appartamento vicino a Times Square, eravamo vicinissimi e siamo andati a piedi.
I biglietti per la crociera sono compresi nel New York City Pass. Noi eravamo andati a prenotare il giro e cambiare i biglietti la mattina, così quando siamo arrivati alla nave, siamo entrati senza fare la coda alla biglietteria.

La crociera è partita in perfetto orario alle 19. La guida parlava solo inglese ed era molto simpatico. Ha raccontato aneddoti e storie di New York. E che dire della vista dall’Hudson? Fantastica!

viaggio a new york in estate panoramica skyline

viaggio a new york in estate tramonto skyline

Abbiamo visto lo skyline di New York da tutte le angolazioni, il New Jersey, la Statua della Libertà, la Freedom Tower, il Ponte di Brooklyn, il Manhattan Bridge, Brooklyn e l’Empire State Building al tramonto. Abbiamo visto accendersi i grattacieli con il calare della luce e il sole sparire dietro di loro. Consiglio vivamente questa esperienza!
La crociera dura circa due ore per cui quando siamo scesi erano le 21. Ci siamo fermati a prendere un pezzetto di pizza e siamo andati a letto….il giorno dopo era un giorno importante!!!! Era il compleanno di Sofia!

Ed eccoci…il 2 Giugno è arrivato! Il giorno più importante della nostra vita, il compleanno di nostra figlia era arrivato e dovevamo festeggiare al meglio!

Ho dedicato un post al compleanno di Sofia perchè è stata una giornata fantastica. Vi dico soltanto che abbiamo passato il compleanno a Coney Island e sul Ponte di Brooklyn e ovviamente abbiamo comprato anche qualche regalino alla festeggiata!

A questo punto passo direttamente al sesto giorno:
a due giorni dalla partenza, ci siamo finalmente abituati al fuso orario e quindi siamo riusciti ad alzarsi più tardi.
Il tempo non era un granché…pioveva! Visto che il giorno dopo era il giorno della partenza, abbiamo dedicato un po’ di tempo a fare le valigie e poi allo shopping!
Ci siamo diretti verso il Century 21st, dove abbiamo trovato delle tazze I♥NY ed altri pensierini. Purtroppo il dollaro era risalito per cui non era più tanto conveniente comprare in America!
Abbiamo fatto un salto anche sulla Fifth Avenue per cercare la NikeTown ma anche lì non c’era niente che ci piacesse e i prezzi molto alti rispetto alle aspettative!
Abbiamo passato il pomeriggio in giro a cercare regalini e poi siamo rientrati a casa presto per uscire dopo cena!

Era l’ultima sera e dovevamo finire in bellezza!
Ci siamo quindi diretti verso il TOP OF THE ROCK per vedere New York by night!
Il Top of the Rock è il grattacielo dal quale è possibile vedere l’Empire State Building dall’alto, da vicino e per intero!
Ha una parte al chiuso e una terrazza all’aperto! Vedere New York illuminata dall’alto è stato uno spettacolo indescrivibile!

viaggio-a-new-york-in-estate

Per fare le foto di notte servirebbe il treppiede ma noi non lo avevamo per cui le foto non sono proprio perfette! Ma secondo me rendono l’idea, no!?!?

L’entrata al Top of the Rock è compresa nel New York City Pass ma non ci sono file dedicate.

L’ultima sera è passata e siamo andati a letto felici ma anche un po’ dispiaciuti perchè stava per finire la nostra settimana a New York!

Siamo arrivati all’ultimo giorno! Avevamo l’aereo nel tardo pomeriggio per cui la mattina dopo aver finito le valigie siamo andati a fare un ultimo giro e ci siamo diretti verso Central Park! Abbiamo fatto un giro a piedi, visto che lo avevamo girato soltanto in bici, ed è stato proprio bello. Girare il parco a piedi è un’impresa, probabilmente non basterebbe una giornata!
Abbiamo trovato diversi sposi a farsi le foto nel parco, arrivati con le limousine come nei migliori film americani!
Chi non ha mai sognato di fare le foto del matrimonio a Central Park!??
Sofia ha fotografato tutti gli sposi che abbiamo incontrato!  🙂

Siamo stati al Strawberry Fields Memorial, il mosaico costruito e voluto da Yoko Ono in memoria di John Lennon.

Mentre passeggiavamo per i giardini di Central Park abbiamo anche visto un procione! Fantastico!
Insomma credo che in ogni città ci vorrebbe un Central Park! Curato e tenuto proprio come quello di New York.

viaggio-new-york-in-estate

Era giunto il momento di partire! Abbiamo chiamato un taxi e siamo andati all’aeroporto!
Il nostro viaggio a New York stava volgendo al termine. Tutti e tre siamo partiti con il groppo in gola.
New York ci ha rubato il cuore e soprattutto Sofia ne è rimasta completamente innamorata!
Abbiamo promesso che ci ritorneremo per vederla vestita da Natale…nei prossimi anni!

Riassumendo, gli ultimi quattro giorni della nostra settimana il programma è stato:

4° giorno:Union Square, Washington Square, Wall Street, crociera con Circle Lines
5° giorno: compleanno a New York a Coney Island e Ponte Brooklyn
6° giorno: shopping al Century 21st e Fifth Avenue, Top of the Rock by night
7° giorno: Central Park a piedi e partenza per rientro in Italia

-> Per l’itinerario dei primi tre giorni cliccate qui

-> Se state pensando di acquistare il New York City Pass, leggete i pro e i contro secondo la nostra esperienza!

E voi siete mai stati a New York?

->Se andate a New York con i bambini non perdetevi i post per preparare la valigetta di viaggio e il diario di viaggio e altre sorprese da stampare per bambini!

-> Se volete leggere i nostri racconti di viaggio visitate la sezione Viaggi.

-> Se volete qualche idea di Travel Creativity cliccate qui e vedrete cosa ho realizzato con una foto della Statua della Libertà!

A presto,

Ely

(Testi e immagini realizzati da Elisa Bolognesi)

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

2 thoughts on “Organizzare un viaggio a New York in estate – Itinerario di una settimana

    Carmen

    (17/01/2017 - 23:27)

    Ecco ora che ho letto tutti gli articoli ho la lacrimuccia…che emozione, ho rivissuto il mio viaggio a New York di due anni fa. Io e mio marito però siamo stati a Marzo per St Patrick…un freddo ma almeno c’è stato sempre sole a parte il giorno prima del rientro che ha nevicato e sembrava di essere di un film natalizio…lucine nella Rockefeller Plaza, carrozze con cavalli bianchi a Central Park e un’atmosfera magica!!! Io vorrei tornarci in estate col caldo 😉 Comunque bellissimi racconti, complimenti!!!

      Ely

      (18/01/2017 - 08:42)

      Ma grazie!!! Io invece al prossimo giro vorrei andarci a Natale, proprio per vivere quell’atmosfera magica di Serendipity!
      Sono davvero felice che i miei racconti ti abbiano emozionato e ti siano piaciuti! E’ lo scopo di condividere le esperienze sui blog e sul web! Un abbraccio e se andrai a New York in estate, saprai dove venire a prendere l’itinerario!!! 🙂 A presto! Ely

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.