LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: LA MIA WISHLIST INFINITA!
Ho sempre amato viaggiare e, fin da ragazzina, quando sentivo che qualche mia amica andava all’estero, sognavo di poterlo fare anche io.
A scuola, come tutti, ho fatto qualche gita fuori porta o all’estero e da lì ho iniziato a fare la LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO, sperando un giorno di poter iniziare a depennare le varie destinazioni e aggiungerne altre.
Quando ho iniziato a lavorare e, quindi, ad avere qualche soldino da poter investire nei miei sogni, ho comprato una valigia e mi son messa a cercare nuove mete!
LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: SOGNI REALIZZATI
Da bambina avevo il sogno dell’Australia e l’ho realizzato quando mi sono sposata, poi avevo il sogno di tornare a Parigi (meta della gita di quinta superiore) e portarci i miei genitori e sono riuscita a farlo, poi sono andata alle Maldive e a Cuba, passando per New York e poi tanti altri posti vicini o lontani, che hanno un posto importante nel mio cuore, nella mia vita e nella mia esperienza.
Realizzare sogni di viaggio è diventata una delle mie attività preferite ultimamente!
LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: PROSSIME DESTINAZIONI.
Ma veniamo a qualche esempio pratico di mete della wishlist!
Voglio svelarvi una delle destinazioni presenti nella mia lista dei desideri di viaggio: MOSCA.
Quando finiscono le ferie estive ed iniziamo a pensare all’autunno e all’inverno, anche le città dove di solito fa un freddo polare, iniziano ad attirare la mia attenzione.
Mosca è una di quelle città affascinanti in tutte le stagioni, ma sicuramente la Piazza Rossa con la neve e il colbacco in testa deve essere qualcosa di veramente unico.
LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: PERCHE’ MOSCA?
Chi mi conosce sa bene che quando rientro da un viaggio, l’euforia per l’esperienza appena vissuta prende il sopravvento e mi fa attivare le dita e il cervello per cercare offerte e suggerimenti per le prossime vacanze, che di solito sembrano lontane, ma in un batter d’occhio arrivano.
E’ proprio spippolando alla ricerca di voli e suggerimenti, che ho trovato questa bellissima infografica di Meridiana , nella quale sono raccolte tante informazioni utili per organizzare al meglio un viaggio a Mosca e prendere qualche spunto sulle cose da vedere di giorno e di notte nella città russa.
La Piazza Rossa, il Cremlino, il teatro Bolshoi sono solo alcune delle tante attrazioni da poter ammirare, ma se volete approfondire, cliccate sull’immagine.
Che ne pensate? E’ o non è una città da inserire nella lista dei desideri di viaggio?
Per me si assolutamente!
A questo punto non mi resta che convincere marito e figlia ad inserire Mosca anche nelle loro wishlist! E chissà se nei prossimi tempi non ci andremo!
staytuned e per vedere i viaggi che abbiamo depennato dalla lista dei desideri e abbiamo trasferito alla lista dei sogni realizzati, visitate la sezione Viaggi!
E voi? Che sogni nel cassetto avete? Qual è la vostra lista dei desideri di viaggio?
-> Se volete potete leggere il racconto del nostro viaggio a New York e del nostro viaggio alle Maldive.
Se vi va di raccontarmeli, scrivetemi!
A presto,
Ely