Attività imperdibili a Londra per bambini nelle vacanze di Natale

Prima di raccontarvi cosa abbiamo fatto e il nostro itinerario a Londra, vogliamo consigliarvi le attività imperdibili a Londra per bambini, che abbiamo fatto noi e che ci sono piaciute tantissimo!

ATTIVITA’ IMPERDIBILI A LONDRA PER BAMBINI: WINTER WONDERLAND PARK

La prima cosa che voglio consigliarvi è il WINTER WONDERLAND PARK ad Hyde Park.
Un mega Luna Park all’interno di uno dei parchi più belli di Londra. Siamo stati piuttosto fortunati, perchè il tempo ci ha voluto bene e la giornata che abbiamo dedicato al Winter Wonderland è stata particolarmente bella, con sole e cielo azzurro!
L’accesso al Winter Wonderland è molto semplice ed è ben segnalato all’uscita delle metropolitane intorno alla zona di Hyde Park. Quando siamo andati noi c’era un po’ di coda, dovuta ai controlli all’entrata, però scorreva abbastanza agevolmente!

attività imperdibili a londra per bambini

L’entrata è gratuita ma, come nei nostri Luna Park, le attrazioni sono a pagamento. Per l’accesso ai giochi è necessario acquistare dei gettoni, mentre per pattinare sul ghiaccio nella pista all’interno del Parco,  se volete andare ad un orario preciso, vi consiglio di acquistare i biglietti prima di accedere, altrimenti c’è il chiosco per i biglietti che vi prenoterà l’accesso per il primo orario disponibile. Nel nostro caso, nonostante fossimo andati presto al Parco, l’unico orario disponibile era alle 18.30 la sera… Noi abbiamo accettato, ma tanta gente è rimasta fuori!
Comunque pattinare sul ghiaccio è stato bellissimo, sia per la bellissima atmosfera natalizia, sia per l’ambiente in cui sapevamo di essere.

Il parco è aperto da Novembre a metà Gennaio, ma potete consultare il sito del Winter Wonderland Park per i dettagli.

ATTIVITA’ IMPERDIBILI A LONDRA PER BAMBINI: CIOCCOLATA CALDA ALLO SKY GARDEN

La mia amica Patrizia, del gruppo fb Famiglie Globetrotter, mi aveva parlato dello Sky Garden e, vista la mia passione per i grattacieli, ho prenotato per visitarlo all’ora del tramonto.
Anche in questo caso siamo stati davvero fortunati, perchè vento e freddo a parte, il cielo era abbastanza sgombro e la vista veramente mozzafiato.

attività imperdibili a londra per bambini sky garden

Lo Sky Garden è un giardino coperto all’ultimo piano (35°) del grattacielo! Nelle vacanze di Natale è ancora più bello, perchè tutto addobbato. Anche Sofia ne è rimasta colpita, per cui da mettere sicuramente fra le attività imperdibili a Londra per bambini e non!
Oltre a due bar e un ristorante, dove è possibile consumare una cioccolata calda o uno spritz, c’è una terrazza panoramica per godersi a pieno il panorama di Londra!
L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare l’orario di accesso, direttamente sul sito -> Sky Garden Booking

PATTINARE SUL GHIACCIO AL NATURAL HISTORY MUSEUM O ALLA TOWER OF LONDON

Una delle attività imperdibili a Londra per bambini è pattinare sul ghiaccio, in una delle tante piste sparse in giro per la città. Noi abbiamo testato quella al Winter Wonderland, ma solo perchè siamo arrivati o troppo presto o troppo tardi nelle altre.
Una pista bellissima, in posizione spettacolare, è quella al Natural History  Museum.
Siamo andati all’apertura del Museo e la pista non era ancora aperta..quando siamo usciti, purtroppo era già piena di gente!

pista pattinaggio natural history museum

Un’altra pista altrettanto bella è vicino alla Tower of London… alla quale, invece, siamo arrivati troppo tardi!

attività imperdibili per bambini a londra

VISITA AL NATURAL HISTORY MUSEUM

Una delle strutture più belle che abbia visitato, imponente, austera e affascinante. Quando si entra si ha subito l’impressione di essere in un posto di altri tempi.
La scalinata che tutti abbiamo visto almeno una volta su qualche rivista o documentario e l’imponente scheletro di dinosauro all’entrata.
Il museo è grandissimo e noi non siamo riusciti a visitarlo tutto, perchè c’era veramente tanta gente, ma siamo stati contenti di essere riusciti a vedere la sezione dedicata ai dinosauri, con scheletri ricostruiti e ritrovati e dinosauri animati che sembrano veri!

ATTIVITA’ IMPERDIBILI A LONDRA CON BAMBINI: FUOCHI D’ARTIFICIO DI CAPODANNO

Li ho lasciati per ultimi solo perchè sono stati l’ultima cosa che abbiamo visto prima di ripartire ed è stata un’esperienza unica.
A Firenze difficilmente riusciamo a vedere i fuochi d’artificio, per cui Sofia l’ultima volta che li aveva visti era al mare, qualche anno fa. Abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo, durato circa un’ora.
Avevamo prenotato un ristorante sul tamigi, il Canteen Restaurant e compreso nella cena, c’era il biglietto per assistere ai fuochi sul Tamigi.
Il Ristorante si trova proprio vicino al London Eye, da cui partono i fuochi.
Dopo cena, verso le undici e mezzo, siamo andati nella terrazza, dedicata a chi aveva il ticket dei ristoranti e abbiamo assistito al Count down, alla partenza dei fuochi ed è stato davvero emozionante!

Se volete, qui trovate il video dei fuochi d’artificio!:-)

UN SALTO AL BINARIO 9 3/4 DI HARRY POTTER

Se avete figli, come la mia, appassionati di Harry Potter, non potete perdervi il Binario 9 3/4 a King’s Cross!
Purtroppo non siamo riusciti ad andare agli Studios di Harry Potter, perchè non c’era più disponibilità, ma un salto al Binario a King’s Cross, non potevamo farcelo scappare.
Sofia era super contenta e siamo riusciti a comprare qualche souvenir per lei e le sue amichette, con le quali tutti i giorni mette in scena qualche spezzone del film!

attività imperdibili a londra per bambini harry potter

Se volete organizzare la visita agli Studios di Harry Potter, leggete i consigli di Patrizia del blog Un’anima in viaggio, in questo magico post!

Queste sono alcune delle attività imperdibili a Londra per bambini, che noi siamo riusciti a fare e che ci sono piaciute particolarmente.
Voi? Siete mai stati a Londra a Natale o a Capodanno?
L’ambiente è sicuramente suggestivo e anche le tante piste di pattinaggio in giro per la città, lo rendono ancora più bello.

Se volete leggere i nostri racconti di viaggio:

Maldive

Cuba

New York

Parigi

e tanti idee per viaggi in Italia, nella sezione Viaggi.

Vi racconterò anche il resto del viaggio, ma intanto iniziate a pensarci per il prossimo Natale o Capodanno!

A presto,

Ely

 

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.