Relax a Varadero con bambini: recensione villaggio memories varadero

RELAX A VARADERO CON BAMBINI AL MEMORIES VARADEROARADERO

relax a varadero con bambini

Il nostro viaggio a Cuba è finito con 5 giorni di relax a Varadero, al resort Memories Varadero e, oggi, vi do le mie impressioni su questo villaggio.

Inizialmente ero un po’ scettica perché preferivo andare su un Cayo, tipo Cayo Guillermo o Cayo Santa Maria, ma poi, viste le distanze per raggiungere l’Avana per ripartire, mi sono convinta che Varadero fosse la meta giusta per concludere la nostra vacanza!

Avendo passato due settimane on the road e nelle case particular, ho cercato un posto in cui anche Sofia potesse divertirsi e ho trovato il villaggio MEMORIES VARADERO.
Le recensioni lo davano come una buona struttura, senza tante pretese e con un mare e una spiaggia bellissimi, per cui ho trovato una buona offerta su Galahotels e ho prenotato per 5 notti.

RELAX A VARADERO CON BAMBINI: RECENSIONE MEMORIES VARADERO

memories varadero camere

Il Memories Varadero è uno dei villaggi più grandi di Varadero e appena siamo arrivati abbiamo avuto l’impressione che fosse una città, anzichè un villaggio. Ci sono diversi ristoranti a buffet, di cui uno sulla spiaggia, uno vicino alla reception e uno aperto 24h al giorno dove fanno fast food, con hamburger, hot dog e schifezzuole (buone!) del genere.
Abbiamo sempre trovato qualcosa di decente da mangiare, soprattutto la mega colazione la mattina!:-)
Le camere sono grandi e spaziose, con un letto king size e un lettino e, per raggiungere le camere e la spiaggia, c’è una navetta che passa tutto il giorno e si ferma davanti agli edifici.

RELAX A VARADERO CON BAMBINI AL MEMORIES: LA SPIAGGIA E LE PISCINE

Il Memories Varadero è situato a nord, sulla punta di Varadero e il villaggio ha una spiaggia grande con gli ombrelloni di paglia e i lettini a disposizione dei clienti. Non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto in spiaggia.
Il mare è bellissimo e i colori sono tipici del mar dei Caraibi.

relax a varadero spiaggia memories
E’ possibile fare delle passeggiate sulla spiaggia, anche se noi ci abbiamo provato, ma il sole a picco sulla testa non ci ha permesso di stare in giro più di tanto.
Essendo un villaggio molto grande, purtroppo si può trovare di tutto come persone e ad agosto la stragrande maggioranza è composta da cubani, che, come ho già raccontato nel post di Cienfuegos, non hanno molto rispetto del loro ambiente e lasciavano un po’ di sporcizia. Oltre a loro abbiamo trovato anche qualche altro soggetto canadese un po’ troppo alticcio, che sulla spiaggia ha rovinato la giornata a diversa gente! 🙁
Ed è stato un peccato perchè il mare e il posto sono davvero paradisiaci!

Oltre ad una bellissima spiaggia, c’erano anche due piscine di cui una con un bellissimo scivolo.
Io non amo molto la piscina (neanche a casa!) e figuriamoci se amo andare in piscina quando il mare a disposizione è quello dei Caraibi, ma Sofia quando ha visto lo scivolo, non ha saputo resistere e quindi abbiamo passato un po’ di tempo anche qui!

relax a varadero con bambini memories varadero

MEMORIES VARADERO: L’ANIMAZIONE

Essendo un villaggio, durante il giorno e la sera era prevista anche l’animazione.
Devo dire che l’animazione non è mai stata invadente e soprattutto per i bambini è stata molto divertente. All’interno del villaggio c’è uno spazio dedicato ai bambini, dove fanno tante attività, alle quali Sofia non ha partecipato ma le è piaciuto molto fare i balli di gruppo e soprattutto lo schiuma party.

relax a varadero con bambini schiuma party
Lo hanno fatto una volta in piscina e una volta sulla spiaggia… veramente divertente!
I ragazzi che facevano gli spettacoli la sera, molto bravi sia a ballare che a fare l’intrattenimento.
Ovviamente, essendo un villaggio internazionale, l’unica lingua che parlano è l’inglese, oltre allo spagnolo ovviamente.

Per concludere il nostro tour, questo villaggio ci ha permesso di rilassarci e godersi un mare bellissimo!
A Varadero ci sono tantissimi alberghi/villaggi e tanti sono “mostri” costruiti sulla spiaggia, invece questo, nonostante la dimensione, ha tutte strutture basse e non di grande impatto ambientale.

Se volete organizzare un viaggio a Cuba leggete anche:

Cuba è… commento a caldo al rientro dal viaggio

L’Avana

Vinales

Cienfuegos

Trinidad

A presto,

Ely

Per prenotare il Memories Varadero visitate Galahotels.com

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.