Halloween a Disneyland Paris con bambina piccola

HALLOWEEN A DISNEYLAND PARIS CON BAMBINA PICCOLA

PERIODO DI VIAGGIO – OTTOBRE 2011

halloween a disneyland paris

Ad ottobre festeggia il compleanno mio marito Gionata e nel 2011, per i suoi 40 anni, avevo deciso di regalare a lui, ma anche a me e Sofia, un viaggio.

La destinazione che avevo scelto era PARIGI e il SOGNO era di portare Sofia a Disneyland Paris.

Per impegni lavorativi non riusciamo quasi mai a fare viaggi in periodi di bassa stagione, per cui ci dobbiamo “accontentare” dei Ponti o delle vacanze estive lunghe ad agosto.

Guardando il calendario, uno dei periodi migliori per andare a Parigi, era proprio il Ponte del 1 novembre.

A me piacciono i viaggi “fai da te”,  perché organizzare e occuparsi di tutti gli aspetti mi entusiasma e quindi cerco offerte anche a mesi di distanza dalla partenza.

A luglio, compagnie low cost alla mano, ho iniziato a cercare voli per questo periodo e alla fine ho trovato un volo abbastanza vantaggioso e ho prenotato.

Per quanto riguarda il soggiorno, quando viaggio preferisco l’appartamento all’albergo, soprattutto da quando viaggio con Sofia. L’appartamento lo trovo più confortevole ed economico, sia per gli spazi a volte più ampi, sia per il fatto di poter cucinare qualcosa al volo e non dover andare sempre al ristorante.

Di solito cerco gli appartamenti su Airbnb o su Homelidays, ma questa volta non avendo trovato niente che mi entusiasmasse ho prenotato sul portale Paris Sweet Home e devo dire che mi sono trovata molto bene.

L’appartamento era centrale, vicino Place de l’Opera, anche perché standoci solo 4 giorni, non volevo perdere molto tempo per strada o sui mezzi pubblici.

Visto che ho prenotato con largo anticipo, ho avuto modo di cercare e documentarmi su cosa fare e cosa vedere, anche se per me questa era la quarta volta a Parigi, per cui mi sentivo abbastanza preparata sulla città.

Rimane sempre una delle più belle e affascinanti città che abbia visitato.

Contrariamente a Parigi, non sapevo nulla di Disneyland, per cui anche lì cercai informazioni utili per capire se 3 anni non fossero pochi per andare con Sofia.

Mentre cercavo su internet, ho trovato su uno dei siti che vende coupon, un’offerta per entrare a Disneyland Paris proprio nei giorni in cui andavamo noi.

Il biglietto a metà prezzo! Non potevo assolutamente farmelo scappare! Inoltre avevo deciso che il giorno giusto per andarci era il 31 ottobre, Halloween.

In men che non si dica ci siamo ritrovati con le valigie pronte all’aeroporto…..Paris nous arrivons!!!

Il tempo ci ha voluto bene, 4 giorni senza pioggia ed essendo la fine di ottobre non era così scontato.

5 GIORNI A PARIGI: COSA ABBIAMO VISTO!

La bellezza di Parigi è indiscutibile, ovunque ti giri c’è qualcosa di bello da ammirare, i palazzi, gli Champs Elysees, la Tour Eiffel, il Louvre, Montmartre, insomma tutto è bellissimo.

halloween a disneyland paris montmartre
visita a Montmartre
halloween a disneyland paris
Tour Eiffel di notte ripresa dal primo piano

Essendo andati con Sofia di 3 anni uno dei lati negativi di girare a Parigi, è stata la metropolitana, con scale da tutte le parti e quando hai un passeggino, questo non aiuta proprio. Non abbiamo trovato quasi mai gli ascensori. Se partite con un bimbo piccolo, quindi, vi consiglio di portarvi un passeggino leggero ed essere pronti ad un po’ di “sollevamento pesi”.

Non mi soffermo sulla città, perché potete trovare informazioni ovunque su internet, ci tengo a concentrarmi su Halloween a Disneyland Paris. 

HALLOWEEN A DISNEYLAND PARIS: STREGHE E PRINCIPESSE TUTTE INSIEME!

Come già scritto sopra, abbiamo scelto di andare a Disneyland proprio il 31 ottobre, per cui con la metro che arriva davanti all’entrata, ci siamo diretti in questo luogo magico sia per i bambini che per gli adulti.

Avevamo timore che ci fossero problemi con i biglietti acquistati su Letsbonus, ma invece ci hanno cambiato il voucher e siamo entrati.

Non eravamo gli unici ad aver avuto l’idea di trascorrere Halloween a Disneyland, era pieno di gente!!!

Gli occhi di Sofia davanti al castello della principessa Aurora me li ricordo ancora. I suoi cartoni animati preferiti erano proprio La Bella Addormentata nel bosco e Biancaneve, per cui cosa c’era di più bello di trovarsi davanti al castello?

Credo che i bambini abbiano una capacità unica di immedesimarsi nei cartoni animati, Sofia ha sempre amato le storie delle principesse e trovarsele davanti credo che l’abbia resa la bambina più felice del mondo in quel momento.

Abbiamo realizzato subito che quella non era una giornata normale. Abbiamo capito che anche lì festeggiavano Halloween, quando lo spettacolo sul palco centrale davanti al Castello, era dedicato alle streghe dei cartoni animati!!!

halloween a disneyland paris
Jafar e la strega di Biancaneve a Disneyland Paris

La strega di Biancaneve, Jafar, Malefica, Crudelia De Mon e tutti i personaggi cattivi, si sono materializzati davanti ai nostri occhi e noi increduli a bocca aperta a guardare lo spettacolo.

E’ stata un’esperienza indimenticabile, soprattutto per mia figlia che era nella fase in cui la realtà superava l’immaginazione.

halloween a disneyland paris streghe cartoni animati
Malefica e uomo ombra a Disneyland Paris

Lo spettacolo fu bellissimo e tutti i bambini presenti erano attentissimi a quello che succedeva.

Parlavano esclusivamente in inglese ma anche questo per i bambini non è un limite, perchè il fascino di vedere i loro personaggi preferiti lì davanti li distoglie dal fatto di non capire!!

Nella giornata ci sono stati altri spettacoli, con i personaggi Disney, Pippo, Minnie e Topolino tutti in tema Halloween.

HALLOWEEN A DISNEYLAND PARIS: L’INCONTRO CON BIANCANEVE!

Una volta finiti, siamo andati a cercare le principesse e dopo un bel po’ di coda ecco chi abbiamo trovato:

halloween a disneyland paris incontro con principesse
biancaneve a Disneyland Paris

E qualche coppia, Rapunzel e Flynn!!

halloween a disneyland paris rapunzel e flynn
Rapunzel e Flynn a Disneyland Paris

Essendoci tanta gente, per tutti i giochi c’era da fare tanto tempo di coda, quindi non siamo riusciti a farne tanti e ce ne sono alcuni, dove i bambini piccoli non possono andare.

Nel biglietto era compresa anche l’entrata al Parco Walt Disney Studios dove abbiamo visto l’esibizione degli stuntman con la macchina di Cars.

Macchine che volavano dalle finestre, bancarelle del mercato rovesciate e fuoco e fiamme, insomma scene dei migliori film di azione!

Veramente fantastico!

halloween a disneyland paris cars stuntman
Stuntman di Cars a Disneyland Paris

Con il nostro biglietto potevamo rimanere nel parco fino alle 20 e mentre uscivamo arrivavano le persone per la festa mascherata di Halloween. Purtroppo però, essendo Sofia ancora piccola non abbiamo potuto partecipare.

La giornata è stata bellissima e nonostante ci fosse tanta gente, Sofia ricorda ancora tanti particolari che io invece pensavo avrebbe dimenticato facilmente.

Consiglio l’esperienza e magari, se potete, rimanete anche la sera perché sicuramente le sorprese non mancano!

-> Se volete organizzare una festa di Halloween per bambini, visitate la sezione del blog dedicata ad Halloween.

-> Se volete realizzare ragni, pipistrelli e ragnatele fai da te, guardate i nostri tutorial di Halloween.

Buon Halloween a tutti!

Elisa

(Testo e fotografie di Elisa Bolognesi)

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.