Mio nipote Niccolò è diventato maggiorenne e, mentre pensavamo a cosa potergli regalare, ho avuto un’idea regalo originale per 18 anni: un salvadanaio personalizzato di cartone, da riempire con tanti spiccioli!
IDEA REGALO ORIGINALE PER 18 ANNI
I 18 anni sono un traguardo importante e quando a raggiungerlo sono i figli o i nipoti, non si può fare finta di nulla :-), è obbligatorio pensare ad un regalo unico e originale.
Il problema è che al giorno d’oggi i ragazzi hanno tutto, sia in ambito tecnologico che per il divertimento e, per questo, non è facile trovare un’idea regalo originale per 18 anni e si finisce per regalare i soldi…per il futuro ! 🙂
Non mi piaceva l’idea di consegnare una busta e via, per cui un salvadanaio con i soldi spiccioli da contare mi pareva una bellissima idea!!!!
Il salvadanaio lo ha realizzato mio marito, che lavora in un fustellificio, per cui per me è più facile realizzare le idee che mi vengono, però se lo volete, potete scrivermi e possiamo farvi avere il cartone da montare.
Il salvadanaio è chiuso con un “tappo” con la scritta auguri, per cui è possibile mettere, ma anche togliere, gli spiccioli facilmente.
Mio nipote è stato molto contento del regalo e anche dell’idea… si divertirà sicuramente a contare i soldi!
Abbiamo riempito il salvadanaio di spiccioli da diversi tagli, 10, 20, 50 centesimi e un euro, che abbiamo cambiato in banca.
E non abbiamo detto quanti soldi c’erano…credo sarà proprio bella la sorpresa!
IDEA REGALO ORIGINALE PER 18 ANNI PER RAGAZZI VIAGGIATORI
Se il/la festeggiato/a ama i viaggi, un’altra idea regalo che abbiamo realizzato con mio marito, è il salvadanaio a forma di TROLLEY.
Questo lo abbiamo realizzato per i bambini delle mie amiche GLOBETROTTER per Natale.
Un salvadanaio personalizzato con la foto dell’ultimo viaggio fatto dalle bambine e, anche in questo caso, la possibilità di mettere e togliere i soldini.
Se volete realizzare un salvadanaio personalizzato, contattatemi e sarò felice di aiutarvi.
Se cercate delle idee per organizzare feste di compleanno, leggete anche:
e tutte le mie idee creative nella sezione CREATIVITA’
A presto,
Ely