Oh che bello il periodo natalizio… la mia creatività va alle stelle e tutti i giorni penso a qualcosa di nuovo da fare e condividere con voi. Qualche tempo fa Sofia mi ha detto che al prescuola avevano fatto un lavoretto con il cartone del latte riciclato, allora ho avuto l’ispirazione e le ho detto che avremmo fatto un MULINO FAI DA TE come lanterna di Natale, proprio con il cartone del latte.
MULINO FAI DA TE LANTERNA DI NATALE: OCCORRENTE
Cartone del latte finito (possibilmente da 1,5 lt)
Tempere dei colori che più vi piacciono
Pennelli
Trincetto
Cartone riciclato
Matita
Gancio per attaccare le pale del mulino (v. il tutorial)
candela (se a pile, meglio!)
Tempo di realizzazione: 2 h circa
LANTERNA MULINO FAI DA TE DI NATALE: VIDEO TUTORIAL
Io e Sofia abbiamo preparato un video per farvi vedere che è molto facile realizzare una lanterna di Natale e che possono farlo anche i bambini.
L’unica accortezza è non fare usare loro, il trincetto.
Buona visione:
Abbiamo fatto tanti lavoretti in questi anni, anche prima di avere il blog e tutti gli anni il Natale per me è sempre più bello.
Quando Sofia era piccola per un conto, perchè era entusiasta (e lo è ancora!) di fare l’albero, adesso che è più grande è bello perchè facciamo tante cose insieme e perchè questi lavoretti aiutano i bambini a sviluppare la creatività e la manualità. Non vi fermate all’apparenza, anche se non vengono perfetti, sbagliando si impara! E servono tanti tentativi prima che un oggetto realizzato a mano, venga proprio come lo avevamo immaginato!
Provate anche voi a fare qualche lavoretto con i vostri bambini e vedrete con quale complicità e amore vivranno quel momento.
Non importa se il risultato sarà bello o brutto, l’importante è che sia vostro.
Se volete provare a fare qualche lavoretto, non perdetevi:
Buon divertimento creativo e Buon Natale!
A presto,
Ely