CONSIGLI PER VESTITI ANNI 70.
COSA INDOSSARE PER UNA FESTA A TEMA!
Ed eccoci arrivati alla parte più divertente della festa a tema! La ricerca dei vestiti anni 70!
Avendo chiesto, per non dire obbligato, alle persone di vestirsi a tema, tutti si sono dedicati alla ricerca del vestito ideale!
Sinceramente non mi aspettavo un successo del genere e, anzi, dubitavo che tutti si presentassero vestiti a tema!
Invece mi hanno sorpreso e addirittura qualcuno aveva vestiti originali, ripescati in qualche armadio a casa dei genitori!:-)
Via via che arrivavano gli invitati, mi veniva da piangere dall’emozione, perchè per me oltre al divertimento è stata una vera dimostrazione di affetto. Mi hanno fatto davvero un grande regalo!
CONSIGLI PER VESTITI ANNI 70. DOVE TROVARLI?
Per me, Jonny e Sofia, avevo trovato i vestiti su un sito specializzato in abiti a tema e da carnevale Vegaoo.it!
Ero soddisfattissima del vestito e anche Sofia era bellissima…degna della migliore notte del sabato sera!
Tanti degli invitati avevano comprato i vestiti su questo sito ma tanti si erano impegnati anche a realizzare vestiti fai da te o a mettersi cose originali anni 70!
Come il mio amico Michele che si è presentato con lo Shierling nonostante fosse la fine di Maggio!!! 🙂 FANTASTICO! Qui insieme alla fotografa della serata!!!
ZAMPA DI ELEFANTE FAI DA TE. COME REALIZZARLA!
Fra i consigli per vestiti anni 70 che vi posso dare, c’è quello di seguire la nostra idea per fare i pantaloni a zampa di elefante tipici di quegli anni!
Abbiamo fatto la zampa di elefante fai da te, comprando degli scampoli di stoffa, tagliandoli e cucendoli in modo da poterli attaccare a dei jeans o pantaloni “normali”.
In questa foto potete vedere tutte le zampe di elefante artigianali, fatte da me con una mia amica e dagli invitati!
Per realizzarle è necessario ritagliare la stoffa a trapezio e poi cucire i lati, dopodiché potete mettere un elastico per stringere le zampe sotto il ginocchio, oppure cucirle direttamente sui pantaloni. Vi assicuro che è facilissimo!
Inoltre, se proprio siete a corto di idee, oppure se avete dei bambini a cui non volete comprare vestiti, ma volete vestirli a tema, potete fare delle magliette come quella che avevo fatta alla mia nipote più piccola.
Una maglietta bianca con il simbolo della pace.
Per realizzarla, stampate la sagoma del simbolo della pace, ritagliatela, appoggiatela sulla maglietta e disegnate il contorno, dopodichè colorate con le tempere a vostro piacimento.
Se serve soltanto per una sera le tempere e i pennelli vanno benissimo, altrimenti potete utilizzare i colori per tessuto.
Vi potrebbero interessare anche:
Biglietto invito personalizzabile per festa anni 70
Come organizzare una festa anni 70
Consigli per accessori anni 70
Tante altre idee per feste a tema Halloween, Pirati e per bambini nella sezione Creatività.
A presto,
Ely
(Testi di Elisa Bolognesi, photocredits di Carlotta Coffrini)