Come prepararsi per gli addobbi di Natale

La mia passione per il Natale ormai è nota e dopo il calendario dell’avvento e la caccia al tesoro di Natale non posso esimermi dal parlare di come prepararsi per gli addobbi di Natale.
Ovviamente per una festa come questa ci vogliono degli addobbi all’altezza e non vi dico che di solito parto a Settembre, ma quasi…

COME PREPARARSI PER GLI ADDOBBI DI NATALE: OCCORRENTE

La parte più importante è la casa, per cui partendo dalle luci e arrivando alle tovaglie, tutto deve essere perfetto.
Come sempre vi dedicherò qualche tutorial o qualche dritta per realizzare degli addobbi fai da te, ma andiamo per gradi.

Da dove partire per addobbare la casa:

  • LUCI per me sono la parte più importante. Non a caso vorrei riuscire ad andare a Las Vegas, perchè le luci e le città illuminate sono fantastiche. Creano quell’atmosfera romantica che nient’altro riesce a fare.
    Ma torniamo a noi. Quest’anno ho deciso di rinnovare il parco luci per esterni. Ho acquistato su Amazon.it delle luci a led. Le ho messe l’anno scorso sul lato della cameretta di Sofia ed erano veramente belline.
  • ALBERO DI NATALE: che Natale è senza Albero. Noi mettiamo le palline tradizionali, di solito color oro e rosse con il filo dello stesso colore e ovviamente una catena luminosa molto lunga!!!
    E voi?
  • PRESEPE: ho iniziato a fare il presepe quando sono andata ad abitare con mio marito e poi mentre ero incinta l’ho costruito da sola, usando soltanto carta di giornale e una base di cartone. L’anno scorso, però, dopo 10 anni ho deciso di rifarlo e qui trovate il tutorial per realizzare un presepe fai da te!
  • GHIRLANDE E ADDOBBI PER LA PORTA: Quando arrivano gli ospiti, la prima cosa che salta all’occhio è proprio la porta…per cui non possiamo farci trovare impreparati e non addobbati e quindi vi do due tutorial per realizzare degli addobbi fai da te, con la ghirlanda di Natale e il paesaggio di Natale di polistirolo.
  • PORTACANDELE E CANDELE: anche queste sono indispensabili per creare un po’ di atmosfera… e anche qui vi dedicherò qualche lavoretto per realizzarle!
  • SOPRAMMOBILI: io cerco di tirar fuori anche soprammobili natalizi,  a forma di Babbo Natale, di Befana o comunque a tema Natale.
  • TAVOLA E TOVAGLIE: anche l’apparecchiatura vuole la sua parte e anche questa deve essere curata nei minimi dettagli. Per rendere unica la vostra tavola potete realizzare questi segnaposto con lenticchie portafortuna

Trovate tutte le idee per un Natale speciale, le trovate nella sezione dedicata al Natale.

E voi, come vi preparate al Natale?

Lasciatemi le vostre idee nei commenti…

A presto,

Ely

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.