Giochi per bambini per festa in giardino in estate da fare con l’acqua

Il 2 giugno è il compleanno di mia figlia Sofia e tutti gli anni, se il tempo lo permette, cerco di organizzarle una festa in giardino con giochi per divertirsi con gli invitati. Quest’anno, visto che era caldo e la giornata di sole lo consentiva, abbiamo sperimentato dei nuovi giochi da fare con l’acqua.

GIOCHI PER BAMBINI PER FESTA IN GIARDINO: GIOCHI D’ACQUA

I giochi che abbiamo fatto sono stati tre, due con l’acqua e uno senza.
Il primo è stato quello della bacinella con le mele, il secondo quello di strizzare la spugna per riempire un secchio e il terzo quello delle mollette per i panni da attaccare su uno dei compagni della squadra.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo cosa abbiamo fatto.

GIOCO DELLA PESCA DELLA MELA CON LA BOCCA

giochi per bambini con l'acqua

Per preparare il gioco servono una bacinella piena d’acqua e una decina di mele.
I bambini dovranno prendere la mela con la bocca e portarla in un secchio. La cosa divertente di questo gioco è che i bambini difficilmente riescono a trovare il modo di prendere la mela e quindi si bagnano il viso e non solo!
Vince chi riesce e portare più mele nel secchio. Noi avevamo dato un tempo massimo, perchè il gioco è piuttosto difficile ed è complicato riuscire a portare tutte le mele.
Nel video che ho preparato, potete vedere come si gioca! Vi assicuro che è stato molto divertente, per cui se avete in mente di fare una festa, questo non può mancare. Ovviamente non è solo per bambini…anzi forse fra adulti è anche più divertente!

GIOCHI PER BAMBINI PER FESTA IN GIARDINO: GIOCO DELLA SPUGNA DA STRIZZARE

giochi per bambini per festa in giardino in estate

Con l’acqua avanzata dal primo gioco, abbiamo fatto il secondo.
I bambini si devono mettere in fila e devono correre fino alla bacinella con la spugna in mano, devono riempirla con più acqua possibile e strizzarla nel secchio accanto. Una volta strizzata devono tornare indietro e passare la spugna ai compagni della propria squadra. Vince chi riempie prima il secchio.

GIOCHI PER BAMBINI IN GIARDINO: GIOCO DELLE MOLLETTE PER I PANNI

Anche questo è piaciuto molto ai bambini. Si fanno due squadre  e si mettono in fila, mentre un bambino per squadra si posiziona dalla parte opposta alla fila davanti ai propri compagni.
Ogni bambino della fila deve avere una molletta e correre ad attaccarla sui vestiti del proprio compagno. Vince chi riesce a finire le mollette.

GIOCHI PER BAMBINI PER FESTA IN GIARDINO: VIDEO

Ed ecco il video dei giochi per bambini per festa in giardino, fatto per il compleanno di Sofia!

E  voi piace organizzare feste e giochi per bambini?
Se volete darmi qualche spunto, sarò felice di aggiungerli alla lista!

Se volete vedere le feste a tema che ho organizzato negli anni, leggete anche:

Festa anni 70
Festa  tema Pirati
Festa a tema Beauty
Festa a tema Halloween

e per finire, una bella caccia al tesoro di compleanno da fare in giardino o in campagna!

Buon divertimento a tutti!

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi