Tovaglietta fai da te con fotografie di viaggio per colazione o merenda

tovaglietta fai da te con fotografie di viaggio

Questo Natale abbiamo ricevuto una tovaglietta fai da te con fotografie di viaggio, per la colazione o la merenda, e ho pensato che fosse carino condividere con voi questa idea!

TOVAGLIETTA FAI DA TE CON FOTOGRAFIE DI VIAGGIO: COME REALIZZARLA

Da quando siamo dotati di cellulari e macchine fotografiche digitali, difficilmente stampiamo le foto. Io tutte le volte mi prometto di fare un fotolibro, ma con gli ultimi viaggi mi sono arenata… prima o poi ce la farò a riprendermi!
Ho sempre amato stampare le foto, un po’ perchè la foto stampata trasmette ancora più emozioni quando la guardi, un po’ perchè ho sempre paura che questi dispositivi moderni mi possano abbandonare e farmi perdere tutte le mie immagini più belle.

tovaglietta fai da te con fotografie

Questa idea della tovaglietta l’ho trovata davvero carina e per questo voglio darvi qualche dritta su come realizzarla.
Innanzitutto cercate le foto che vi piacciono di più e sistematele in modo da poterle stampare a colori su un foglio A3.
Una volta che avete la stampa, andate in una qualsiasi copisteria e fatevi plastificare il foglio. E’ una cosa facilissima, che fanno in 5 minuti e con una spesa irrisoria.

TOVAGLIETTA FAI DA TE CON FOTOGRAFIE DI VIAGGIO O CON DISEGNI DEI BAMBINI

Quando Sofia era più piccola e doveva iniziare la scuola elementare, all’open day le fecero fare un disegno, che ci dissero di plastificare per farglielo usare durante la ricreazione, per apparecchiare il banco e mangiare la merenda senza sporcare. Io lo feci e l’ha utilizzata un bel po’.

tovaglietta fai da te con disegni bambini

Un’altra idea carina potrebbe essere quella di regalare la tovaglietta ai nonni, per qualche occasione importante o per Natale, con un disegno fatto dai nipoti.
Voi che ne pensate? Non è carino che a colazione i bambini, i nonni o chiunque vi voglia bene, possa iniziare la giornata con un pensiero positivo e delle fotografie che facciano ricordare un bel viaggio, un bel momento o semplicemente qualcosa di bello?

A me piace molto questa idea.

Se anche voi avete una tovaglietta personalizzata, mandatemi le foto e le pubblicherò sulla mia pagina Facebook.

Potrebbero interessarvi anche:

Portatovaglioli fai da te con rotoli scottex

Segnaposto fai da te

e tante altre idee nella sezione Creatività

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.