Idee regalo originali per bambini viaggiatori: i nostri suggerimenti!

So che non starebbe a noi genitori dire ai bambini cosa chiedere a Babbo Natal ma confesso che io ogni tanto l’ho fatto con Sofia! Le ho detto:” perchè a Babbo Natale non chiedi la macchina fotografica per i nostri viaggi?” e lei, ignara, che si fida ciecamente di sua mamma, ha preso e l’ha chiesta davvero!:-)
Allora visto che Natale è lontano, ma non troppo e la lettera va scritta per tempo, vi do qualche suggerimento per delle idee regalo per bambini viaggiatori. Sono idee un po’ originali e diverse dal solito ma che noi durante i nostri viaggi abbiamo utilizzato e ritenuto necessarie!

IDEE REGALO ORIGINALI PER BAMBINI VIAGGIATORI: LA MUSICA

Avete figli appassionati di musica? Io sì. Sarà che fa danza da qualche anno, sarà che anche a noi piace, Sofia quando può si chiude in cameretta sua e ascolta la musica.
Non avendo ancora il cellulare, un bel LETTORE MP3 è quello che le ci voleva…e infatti lo abbiamo comprato.

Piccolo, facile da trasportare e anche con tanto spazio per la musica!

Per completare l’opera legata alla musica, delle belle CUFFIE da poter utilizzare sia con l’MP3, che in aereo per vedere i film.
Noi abbiamo proprio queste di colore nero.

IDEE REGALO ORIGINALI PER BAMBINI VIAGGIATORI: COME RIPARARSI DALLA PIOGGIA

idee regalo originali per bambini viaggiatori

Prima di partire per Cuba, sapendo che sarebbe piovuto sicuramente durante il giorno, decisi di comprare un ombrello. Mentre cercavo su Amazon, trovai un ombrello trasparente e lì mi si accese la lampadina.
Quale miglior ombrello in viaggio se non trasparente? Perchè? Perchè quando giri per le città e piove, se hai un ombrello colorato non vedi niente di quello che ti circonda, invece con questo non ti perdi proprio nulla. Ve lo garantisco.
Su Amazon potete scegliere il modello di ombrello trasparente che più vi piace. Io ho scelto quello richiudibile, per poterlo portare meglio in valigia e nello zaino, durante i viaggi.

IDEE REGALO PER BAMBINI VIAGGIATORI: LAVAGNA PER CALAMITE

Anche questa non può mancare in casa di famiglie viaggiatrici. Sofia ne ha una con tutte le calamite che abbiamo comprato in giro e qual è il bambino viaggiatore che non porta a casa una calamita?
Se siete fortunati da avere quei frigoriferi all’americana di acciaio con doppio sportello, allora non avete problemi di spazio per le calamite, ma se avete una cucina con un frigo ad incasso come me, una lavagna magnetica vi serve eccome!

Ecco quella che ho scelto da proporvi. Una LAVAGNA che da una parte ha il sughero per attaccare qualche foto ricordo dell’ultimo viaggio e, dall’altra, una lavagna magnetica dove collezionare le calamite!

IDEE REGALO PER BAMBINI: MACCHINA FOTOGRAFICA PER IMMORTALARE I RICORDI

Ovviamente non può mancare una macchina fotografica. Per i miei 40 anni mi hanno regalato una NIKON COOLPIX ROSA, che Sofia mi ha prontamente sequestrato con la scusa che ho la reflex.

idee regalo per bambini viaggiatori
Devo dire che si diverte molto e io sono molto contenta perchè amo molto le fotografie, soprattutto quelle fatte da lei. Le ho anche dedicato un post quando siamo tornati da New york, perchè ha fatto delle foto da schiantare dal ridere!

IDEE PER BAMBINI CHE VIAGGIANO: PUZZLE 3D

Al ritorno dal nostro viaggio a New York, abbiamo scoperto i puzzle 3d e quindi abbiamo comprato la Statua della Libertà e l’Empire State Building, che adesso sono diventati parte integrante della cameretta a tema New York.

regali per bambini viaggiatori

Se volete, invece divertirvi con le mappe, leggete il mio post con la raccolta delle migliori mappe magnetiche per tracciare i viaggi che avete fatto.

Vi potrebbero interessare anche i giochi che abbiamo testato per voi e di cui abbiamo fatto i tutorial:

Giochi magnetici da viaggio

Dobble a casa o al mare

Giochi per nanna e passatempo

Imparare la matematica con mathe-monster

E se avete figli viaggiatori, vuol dire che siete genitori viaggiatori e se state cercando un’idea per il/la vostro/a compagno/a leggete la nostra proposta di GIOIELLI DI VIAGGIO.

Buon divertimento, buon Natale e buon BLACK FRIDAY!

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.