Addobbi per festa di halloween in casa: come rendere l’ambiente pauroso

consigli per festa di halloween in casa

Halloween si sta avvicinando e come sempre inizio a pensare a cosa organizzare per gli amici di Sofia che passeranno la notte più paurosa dell’anno a casa nostra!
Negli ultimi anni questa festa sta diventando anche un po’ italiana e anche se non tutti la condividono, io sono molto contenta, perchè la trovo una bella occasione per divertirsi con i bambini e fare qualcosa di diverso dalle classiche festicciole di compleanno!

ADDOBBI PER FESTA DI HALLOWEEN IN CASA: COME PREPARARE LA SERATA E L’AMBIENTE

Oltre a creare qualcosa di originale per la serata come, per esempio, cacce al tesoro e giochi a tema, l’argomento che più mi appassiona è l’addobbo della casa. Oggi, quindi, voglio darvi dei consigli per addobbi per festa di Halloween in casa, per trasformarla in un luogo pauroso e anche un po’ inquietante!

Ovviamente la prima cosa che faccio è girare per il web per cercare oggetti unici e adatti alla serata e, questa volta, ho trovato un po’ di materiale su Festemix un sito molto fornito con tanti oggetti, decorazioni e idee per feste a tema.

CONSIGLI PER ADDOBBI PER FESTA DI HALLOWEEN IN CASA:  TESCHI, OSSA E LAPIDI 

Ho sempre cercato di non mettere a giro per casa teschi che sembrassero veri, perchè finora gli invitati erano troppo piccoli, ma quest’anno anche Sofia ha fatto la sua parte e ha scelto cosa non poteva mancare, andando decisamente sul macabro! 
Siamo partite con un bel teschio pirata che fa veramente paura! Ha gli occhi che si illuminano e una voce dall’oltretomba che al buio crea un po’ di ansia!:-) Abbiamo deciso che lo metteremo alla porta di casa per accogliere gli invitati al buio delle scale… aiutoooo!

addobbi per festa di halloween in casa

Poi abbiamo scelto una bella lapide e un sacco di ossa per ricreare una tomba dalla quale escono le ossa di uno zombie e, anche questa, sarà all’entrata al posto dello zerbino!

addobbi di Halloween per festa in casa tomba

Chissà cosa diranno gli invitati?!? Credo proprio che al loro arrivo guarderò dallo spioncino per vedere le loro facce… Ne vedremo sicuramente delle belle!
Il sacco di ossa sembra vero e quando abbiamo aperto il pacco che è arrivato, Sofia era veramente entusiasta!
Se state organizzando una festa di halloween in casa questa è davvero un’idea originale!
Inoltre, come sempre, abbiamo preso anche un bel sacchetto di ragnetele con relativi ragni per creare l’ambiente da vero film dell’orrore!

addobbi festa di halloween in casa ragnatela

Il bello di organizzare le feste per e con i bambini è il fatto che si sentano coinvolti e vogliano partecipare alla preparazione, per cui il mio consiglio è quello di cercare con loro gli oggetti che preferiscono e che pensano non possano mancare la notte di Halloween.
Nel caso in cui, invece, non stiate pensando di organizzare una festa, fate loro comunque una sorpresa! Fate trovare loro la casa addobbata quando tornano da scuola e vedrete che saranno felicissimi e vi ringrazieranno!

Insomma, cari genitori, manca davvero poco ad Halloween per cui seguite i miei consigli e sarete sicuri della buona riuscita della festa di Halloween!

Vi potrebbero interessare anche:

Invito per festa di Halloween

Organizzare una festa di Halloween

Trucco e parrucco di Halloween

Menù per festa di Halloween

Caccia al tesoro di Halloween

Se volete vedere come realizzare la tomba di Halloween, rimanete sintonizzati… a breve il tutorial!:-)

Buon divertimento creativo e buona notte di Halloween!

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.