ORGANIZZARE FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI
UNA SERATA IN COMPAGNIA DI RAGNI, PIPISTRELLI E GIOCHI DIVERTENTI!
Tutte le occasioni per me sono buone per organizzare una festa per cui anche per Halloween mi invento sempre qualcosa per invitare le amiche di Sofia.
Chi mi conosce sa benissimo che se faccio una cosa, la devo fare bene e quindi, anche per le feste cerco sempre di curare tutto nei minimi particolari.
ORGANIZZARE FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI: COSA NON PUO’ MANCARE?
- IL BIGLIETTO DI INVITO
- GLI ADDOBBI PER LA CASA
- TRUCCO, PARRUCCO E GIOCHI A TEMA
- IL MENU’
Di seguito troverete i primi due aspetti, mentre potete leggere tutto su trucco e parrucco e sul menù, cliccando sui link sopra.
ORGANIZZARE FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI – IL BIGLIETTO DI INVITO
Anche se ormai ci scriviamo quasi esclusivamente con il cellulare, i biglietti scritti rimangono sempre una mia grande passione.
Inoltre ho notato che quando preparo un biglietto di carta, Sofia è contenta di poterli distribuire agli amici, altrimenti con i cellulari, anche le feste per bambini diventano cose da grandi!
Ho sempre amato scrivere biglietti di auguri, biglietti di invito e biglietti di ringraziamento, per cui anche per questa festa di Halloween non poteva mancare l’INVITO UFFICIALE:
Se volete stampare l’invito, cliccate qui.
Questa sicuramente era la parte più semplice, adesso passiamo alla parte più difficile.
ORGANIZZARE FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI- ADDOBBI PER LA CASA
Anche questo aspetto è importante, per non dire fondamentale!
Cercare di creare un ambiente pauroso ma allo stesso tempo divertente, fa diventare la serata ancora più appassionante.
Per rendere sempre originale l’ambiente, cerco di fare lavoretti con Sofia, creare qualcosa che oltre a farci vivere un po’ l’attesa della festa, ci faccia passare del tempo creativo insieme!
Inoltre giro per negozi o su internet per trovare oggetti utili per la serata. Per esempio al lidl alla fine di ottobre, ci sono sempre offerte per Halloween.
Per farvi capire cosa vuol dire per me addobbare la casa, questa era la porta di casa l’anno scorso:
Gli adesivi si illuminavano al buio, per cui nel condominio si aggiravano minacciosi fantasmi, teschi, zucche ecc..
Sulla porta c’erano attaccati dei pipistrelli di cartone, con un biglietto, nel quale c’era un indovinello con la parola d’ordine per entrare alla festa! La festa è iniziata subito con un po’ di divertimento!
FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI
PIPISTRELLI FAI DA TE O DA SCARICARE
Abbiamo fatto i pipistrelli in diversi modi, utilizzando anche diversi materiali.
Il più creativo e affascinante per i bambini è quello di creare i pipistrelli con le loro mani, come ha fatto mia figlia Sofia nel tutorial per realizzare un pipistrello con il rotolo di scottex.
Ma se non avete tempo per fare lavoretti manuali potete scaricare e stampare i pipistrelli da qui.
Io di solito di stampo su cartoncino e poi li faccio colorare oppure li stampo direttamente sul cartoncino nero.
Potete attaccarli al lampadario, sui mobili o sui muri, utilizzando lo scotch da carrozzieri, che non sporca e non rovina le superfici.
RAGNI FAI DA TE O DA SCARICARE
Anche per i ragni abbiamo preparato un tutorial, per realizzarli con la pallina di polistirolo e gli stuzzicadenti, altrimenti anche per i ragni, abbiamo preparato un file da scaricare, stampare, colorare e attaccare come decorazione! Cliccate qui per stampare i ragni di Halloween!
RAGNATELA FAI DA TE
Senza ragnatele che casa delle streghe è?
Ho trovato la ragnatela con i ragni da 99 cent, ma se nella vostra città non c’è questo negozio, seguite il nostro tutorial per realizzare una ragnatela con lana e stuzzicadenti!
Una volta realizzata la ragnatela con la lana e il ragno con la pallina di polistirolo, potrete attaccarli in casa come abbiamo fatto noi!
PARCHEGGIO PER LE SCOPE DELLE STREGHE
Alla festa di Halloween sicuramente non mancherà qualche strega arrivata con la scopa, per cui qualsiasi mezzo di trasporto necessita di un posto in cui sostare.
Quale cosa migliore di un vero PARCHEGGIO PER SCOPE?
E quindi per un parcheggio così speciale, serve un cartello altrettanto speciale, che potete scaricare da qui.
L’anno scorso lo avevo attaccato al portaombrelli all’entrata di casa ed ha avuto un successone!!!!
Questi sono i primi suggerimenti per organizzare una festa di Halloween veramente speciale! Se poi volete rendere ancora più paurosa e divertente la serata, leggete i miei suggerimenti per TRUCCO, PARRUCCO E GIOCHI E IL MENU’ DI HALLOWEEN!
Buona organizzazione di Halloween a tutti!
A presto,
Ely
(Testi e foto realizzate da Elisa Bolognesi. I file pdf sono stati realizzati con l’aiuto di mio marito Gionata e sono realizzate con autocad. Le immagini dell’invito e del parcheggio per le scope sono tratte da Pixabay)