Giochi per bambini per nanna e passatempo: dadi racconta storie di tiger

GIOCHI UTILI PER BAMBINI PER NANNA E PASSATEMPO
DADI RACCONTA STORIE DI TIGER

giochi per bambini per nanna e passatempo

Tiger è quel luogo dove non solo ti perdi e non esci a mani vuote, ma trovi fonti inesauribili di ispirazione.
L’ultima volta che ci sono andata ho trovato tanti giochi per bambini per nanna e passatempo e, alla fine, ho comprato i DADI RACCONTA STORIE.
Dire che sono fantastici è dire poco…e costano pure il giusto. Con 6 euro ti aggiudichi un metodo infallibile per sviluppare la fantasia dei bambini, ma anche quella degli adulti.

giochi per bambini per la nanna

GIOCHI UTILI PER BAMBINI PER NANNA E PASSATEMPO: COSA C’E’ NELLA CONFEZIONE

Si tratta di una scatolina contenente 6 dadi a 6 facce. Su ogni faccia c’è un’immagine.
I bambini dovranno tirare i dadi o tutti insieme o uno ad uno (che forse dà più soddisfazione e dura anche di più!) e poi da soli, oppure aiutati da un adulto, dovranno inventare una storia, utilizzando tutti i personaggi, gli oggetti o gli stati d’animo raffigurati sui dadi.

giochi utili per bambini per nanna e passatempo

Io e Sofia andiamo pazze per questo gioco ed è un buon metodo per raccontare una storia non troppo lunga, ma divertente, prima di andare a letto.

La fantasia, le risate e le storie prendono a volte delle direzioni stranissime. Bambini che scivolano su bucce di banana, palloni che volano come aquiloni, facce tristi per un gelato non comprato e chi più ne ha più ne metta.

Questi giochi utili per la nanna o per passatempo possono essere utilizzati anche in altre occasioni, per esempio durante un lungo viaggio. Soprattutto se siete più passeggeri in macchina, con più di un bambino (per non distrarsi troppo dalla guida), i bambini possono passare il tempo inventando storie e, se hanno la fortuna di trovare proprio il mezzo di trasporto sul quale si trovano, possono inventare, prendendo spunto anche dall’ambiente che li circonda.

E allora via….correte da Tiger, comprate i dadi e iniziate ad inventare le storie!

DADI RACCONTASTORIE PER NANNA: PROPOSTE

Se nella vostra città non c’è Tiger, allora abbiamo trovato su Amazon, questi dadi che sono molto simili a quelli che abbiamo noi. In realtà sono di più, per cui la storia da inventare diventa ancora più difficile e avvincente! 🙂

dadi racconta storie

 

Vi potrebbero interessare anche:

 borsette per le barbie 

valigetta fai da te con cartone riciclato 

Tutorial creativi

diario di viaggio e tante altre sorprese da scaricare e stampare

Cacce al tesoro da scaricare e stampare per tutte le occasioni

A presto

Ely

Per trovare il negozio più vicino a te, visita Tiger.it

(fotografie di Elisa Bolognesi)

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.