Giochi per bambini per nanna e passatempo: dadi racconta storie di tiger

GIOCHI PER BAMBINI PER NANNA E PASSATEMPO
DADI RACCONTA STORIE DI TIGER

giochi per bambini per nanna e passatempo

Tiger è quel luogo dove non solo ti perdi e non esci a mani vuote, ma trovi fonti inesauribili di ispirazione.
L’ultima volta che ci sono andata ho trovato tanti giochi per bambini per nanna e passatempo e, alla fine, ho comprato i DADI RACCONTA STORIE.
Dire che sono fantastici è dire poco…e costano pure il giusto. Con 6 euro ti aggiudichi un metodo infallibile per sviluppare la fantasia dei bambini, ma anche quella degli adulti.

giochi per bambini per la nanna

Si tratta di una scatolina contenente 6 dadi a 6 facce. Su ogni faccia c’è un’immagine.
I bambini dovranno tirare i dadi o tutti insieme o uno ad uno (che forse dà più soddisfazione e dura anche di più!) e poi da soli, oppure aiutati da un adulto, dovranno inventare una storia, utilizzando tutti i personaggi, gli oggetti o gli stati d’animo raffigurati sui dadi.

dadi racconta storie

Io e Sofia andiamo pazze per questo gioco ed è un buon metodo per raccontare una storia non troppo lunga, ma divertente, prima di andare a letto.

La fantasia, le risate e le storie prendono a volte delle direzioni stranissime. Bambini che scivolano su bucce di banana, palloni che volano come aquiloni, facce tristi per un gelato non comprato e chi più ne ha più ne metta.

Questi dadi possono essere utili per la nanna o per passatempo, per esempio durante un lungo viaggio. Soprattutto se siete più passeggeri in macchina, con più di un bambino (per non distrarsi troppo dalla guida), i bambini possono passare il tempo inventando storie e, se hanno la fortuna di trovare proprio il mezzo di trasporto sul quale si trovano, possono inventare, prendendo spunto anche dall’ambiente che li circonda.

E allora via….correte da Tiger, comprate i dadi e iniziate ad inventare le storie…

Se nella vostra città non c’è Tiger, allora rimanete sintonizzati….perchè ci pensiamo noi!!!!:-)

Vi faremo vedere come realizzare dei dadi per giocare al RACCONTA STORIE!

-> Per divertirvi con i bambini, guardate i nostri tutorial per creare delle borsette per le barbie per creare una valigetta fai da te con cartone riciclato e tanti altri tutorial nella sezione Tutorial creativi

-> Se viaggiate con i vostri bambini non perdetevi il diario di viaggio e tante altre sorprese da scaricare e stampare

-> Se vi piacciono le cacce al tesoro, visitate la sezione Cacce al tesoro e troverete quella di Natale, Pasqua, Carnevale e Compleanno da scaricare per divertirvi con i vostri bambini!

#staytuned

A presto

Ely

Per trovare il negozio più vicino a te, visita Tiger.it

(fotografie di Elisa Bolognesi)

Post Author: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi