Impressioni a caldo su Florida e Aruba: le emozioni delle nostre vacanze!

Appena rientrati dalle nostre vacanze estive scrivo sempre un post a caldo, perché per i dettagli e l’organizzazione c’è tanto tempo, ma per le emozioni no…quelle vanno vissute, immortalate e raccontate subito.
Se mi avete seguito sui social, sapete che abbiamo trascorso tre settimane fra la Florida e l’isola di Aruba!
E cosa dire di questo viaggio? Se non che, come tutti quelli che abbiamo fatto finora, sarà difficile dimenticare. Puoi dimenticare com’era una stanza di albergo o com’era il piatto che hai mangiato una sera, ma quello che hanno visto i tuoi occhi rimarrà sempre nella tua testa e nel tuo cuore.

Prima tappa Florida!

viaggio florida aruba

Quando ho prenotato il volo per la Florida (a Gennaio!), non conoscevo nulla, se non Miami Beach… e alla fine questa è stata l’unica cosa che non mi è rimasta particolarmente nel cuore… Wynwood a parte! I murales son sempre stati la mia passione, avrei voluto tanto farne fare uno in camerina mia, ma i miei ovviamente non erano d’accordo!
Bellissimi… arte pura!

impressioni viaggio florida aruba

Key west e le Florida Keys.

Il divertimento, l’allegria, il buon umore e tanta musica! Locali dove passare serate spensierate e case di altri tempi. Questa è Key West (almeno per me!)
Da qui c’è stata un escalation emotiva, il Kennedy Space Center con il sogno delle stelle e degli astronauti.
Tutto vero.
L’Atlantis esiste davvero. Dopo 33 missioni è andato in pensione e ora un pezzo di storia dello spazio è lì.
Tante altre sorprese e attrazioni a disposizione per passare una giornata super 🔝! Ma non posso raccontarvi tutto perché alcune cose sono talmente speciali che devono essere scoperte di persona!

kennedy space center atlantis
West Palm Beach e Fort Lauderdale=PALME. Le mie amate palme ovunque…
Amo molto i nostri mari, sono stata in Calabria, in Sicilia e in Sardegna e non vedo l’ora di tornarci, ma fra le cose che mancano al mare della nostra amata Italia sono proprio loro…le palme. Io le amo profondamente.
Il rumore che fanno con il vento, il fruscio, il colore a contrasto con il cielo… alte, basse, piegate, sul mare e sulla spiaggia. Loro sono uniche.

fort lauderdale palme

NEXT STOP: ARUBA!

Altrimenti chiamata One Happy Island. E credo che non potessero scegliere definizione più azzeccata.
Ti scordi del mondo. Ci sei solo tu, il mare azzurro e la felicità. Un posto poco conosciuto e incontaminato, con spiagge grandissime e mare caraibico!

aruba spiagge
È vero che a volte non importa andare dall’altra parte del mondo per trovare il mare bello, ma questi viaggi non li faccio solo perché sono sicura di trovarlo, ma perché viaggiare è il mio modo per dire al mondo che ci siamo, che vogliamo conoscerlo e farlo conoscere a Sofia.

Per concludere questo primo post sulla nostra bellissima vacanza, devo ringraziare la mia amica Paola del blog Girovagandoioete per gli spunti che ho preso per organizzare il viaggio in Florida e la mia amica Marilena, che insieme a Loredana e a Milena di Bimbi e viaggi, mi hanno fatto conoscere Aruba!
Grazie, senza di voi questo viaggio avrebbe avuto sicuramente meno successo!

A presto con il racconto di tutti i dettagli!

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

4 thoughts on “Impressioni a caldo su Florida e Aruba: le emozioni delle nostre vacanze!

    Paola

    (27/08/2018 - 21:42)

    Su KeyWest e il Kennedy Space Center sono assolutamente d’accordo: emozioni alle stelle!
    Per Miami, aggiungerei solo Little Havana dove sarei rimasta a oltranza ma io.. non sono stata a Cuba!! 😬😬
    Sono contenta che la Florida ti sia piaciuta e che gli spunti ti siano serviti!! 💙💙

      Ely

      (28/08/2018 - 10:36)

      Little Havana bellina ma sai che ci siamo passati di corsa perchè era caldissimo (forse volevano farci ricordare davvero di Cuba! 🙂 I tuoi post mi hanno dato proprio le dritte per organizzare al meglio il viaggio! 😉
      Grazie per essere passata! ci vediamo presto…sai dove:-)

    La Famiglia EMME

    (29/08/2018 - 00:24)

    Deve essere stata una bellissima vacanza!!! ma poi i fenicotteri….. wowwow!!!!!

      Ely

      (30/08/2018 - 13:54)

      Bellissima davvero! e i fenicotteri sono stati il tocco speciale per renderla indimenticabile! grazie di essere passata!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.