Aperitivo a Firenze in terrazza panoramica sui monumenti. View on art all’Hotel Medici di Firenze

Come sapete sono innamorata di Firenze e in estate, con le temperature proibitive e il bel tempo cerchiamo sempre qualcosa da fare la sera.
Io e mio marito ci siamo sposati il 21 luglio, per cui quale migliore occasione per trascorrere una serata insieme e fare un aperitivo a Firenze in terrazza?
Quest’anno abbiamo scelto la terrazza View on Art dell’Hotel Medici, in centro a Firenze.

aperitivo a Firenze in terrazza

APERITIVO A FIRENZE IN TERRAZZA PANORAMICA

La terrazza panoramica “View on Art” si trova al sesto piano all’Hotel Medici, in Via de’Medici, fra Via de’ Calzaiuoli e Piazza della Repubblica, per cui in pieno centro.
La terrazza non è grandissima ma la posizione è ottima, di fronte al Duomo e il Campanile di Giotto, per me uno dei posti più belli al mondo.
La terrazza è stata aperta da poco, per cui non è tanto conosciuta e anche per questo ho deciso di recensirla.
Abbiamo fatto apericena con un drink e il buffet l’ho trovato abbastanza buono, con crostini, primi, qualche stuzzichino, patatine fritte, affettati e alla fine anche il cocomero! Quindi direi che siamo riusciti a cenare. Noi avevamo preso un’offerta lancio con Groupon, ma l’aperitivo costa 15 euro a persona.

aperitivo a firenze in terrazza view on art

apericena hotel medici a firenze

Molto importante è prenotare perchè c’è sempre tanta gente. La terrazza gira intorno all’ultimo piano, per cui da una parte c’è la vista sul Duomo e sulle colline di Fiesole e Monte Morello, dall’altra, una bella vista su Palazzo Vecchio.

vista dal view on art aperitivo in terrazza a firenze

APERITIVO A FIRENZE IN TERRAZZA, UNA VISTA BELLISSIMA SULLA CITTA’

A me piace il panorama di Firenze e io e Gionata ci siamo divertiti anche a trovare le terrazzine più belle. E’ incredibile vedere quanti attici ci siano e quante bellissime terrazze con una visuale unica al mondo. Sarebbe il mio sogno avere una casa sui tetti di Firenze! (..mi accontenterei di poco…:-)
La serata è stata veramente piacevole, ci siamo fatti tantissime foto ed è stato divertente anche vedere le facce dei turisti che arrivavano in terrazza..con esclamazioni di tutti i tipi!
Che dire quindi? Se volete passare una serata romantica, con una vista top, la terrazza View On Art, vi aspetta!

Se volete organizzare un weekend a Firenze, leggete anche:

Organizzare un fine settimana a Firenze

e se volete vedere altri punti panoramici da cui vedere la mia città leggete:

Da dove fotografare il panorama di Firenze

e tanti altri suggerimenti nella sezione dedicata a Firenze.

Buon divertimento e buono spritz!
Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.