Dormire a Londra al Travelodge London Battersea: la nostra esperienza

Quando organizziamo un viaggio, spesso ci chiediamo se è meglio dormire in abergo o trovare un appartamento. Siamo stati a Londra a Capodanno ed è stato davvero difficile trovare un posto valido come rapporto qualità/prezzo/posizione, ma alla fine ci siamo riusciti e oggi vi racconto perchè abbiamo scelto di dormire a Londra al Travelodge London Battersea.

DORMIRE A LONDRA AL TRAVELODGE LONDON BATTERSEA

dormire a londra al travelodge london battersea

Siamo andati a Londra a Capodanno, per cui già il periodo del viaggio non aiutava a trovare qualcosa di economico e soddisfacente per le nostre tasche ma ho iniziato a cercare a Settembre e alla fine l’ho trovato.
Più di una persona mi aveva consigliato la catena Travelodge, che a Londra è molto conosciuta e ha tanti alberghi vicino e fuori dal centro. Su Booking, per le date che avevo selezionato (dal 27/12 al 01/01) dava tutto completo mentre sul sito Travelodge, dava ancora molte disponibilità.
Fra i vari alberghi della catena, il TRAVELOGE LONDON BATTERSEA era il più economico e anche con la posizione migliore rispetto a tanti altri.
Prima di prenotare mi sono consultata con amici che hanno vissuto a Londra e anche loro mi hanno confermato che la posizione era ottima, per cui abbiamo prenotato due camere (per noi e i nostri amici) ad una cifra davvero abbordabile, compresa anche la notte di Capodanno: 375 sterline per 5 notti la family room per 4 persone, con cancellazione gratuita. Senza cancellazione gratuita sarebbe costato 286 sterline.
In questo albergo non hanno il servizio di colazione, per cui la cifra è riferita al solo pernottamento.

Per fare colazione, vicino all’albergo c’è un bar “BREAD CENTRALE” nel quale abbiamo fatto qualche colazione inglese e ci siamo trovati bene. Non proprio economico ma comunque comodo.

colazione a Londra al Bread Centrale

Alcuni mattine, invece, abbiamo preso l’autobus e siamo andati a Victoria Station, dove ci sono molti posti per poter fare una buona colazione. Noi abbiamo optato per colazione italiana, soprattutto per le bambine, con cappuccino al “Costa Bar”, al primo piano della Stazione.

TRAVELODGE LONDON BATTERSEA: POSIZIONE

Il Travelodge London Battersea è vicino a Battersea Park e davanti all’albergo c’è la fermata dell’autobus che porta a Victoria Station in una ventina di minuti.

victoria station londra

A pochi minuti a piedi dall’albergo, c’è anche la fermata della metro Clapham Junction che collega benissimo la stazione a tutte le linee della metro.
Noi avevamo fatto la metrocard ed è risultata comodossima. Al prezzo di circa 30 sterline abbiamo preso tutte le linee della metro e ci siamo spostati in città agevolmente.

Se cercate un albergo comodo senza tante pretese, mi sento di consigliare questo per trascorrere qualche giorno a Londra.
Per prenotare l’albergo potete consultare il sito Travelodge.com

Leggete anche:

Attività imperdibili per bambini a Londra

Diario di viaggio per bambini da scaricare e stampare

e i miei racconti di viaggio nella sezione dedicata ai Viaggi.

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.