Feste a tema per viaggiatori: idee per festa pirati dei caraibi, America e Hawaii

Le mie due grandi passioni sono i viaggi e la creatività e in quest’ultima, rientra anche la mia passione per organizzare feste a tema. Visto che siamo in clima di Carnevale, oggi voglio darvi qualche idea per il Martedì Grasso per organizzare feste a tema per viaggiatori.
Se, invece, state cercando un’idea per il compleanno, questo post fa anche per voi!

FESTE A TEMA PER VIAGGIATORI: PIRATI DEI CARAIBI

Quest’anno per carnevale ci siamo lanciate nella festa a tema Pirati e se amate viaggiare, potete trasformarla in festa Pirati dei Caraibi. Se poi, oltre ad amare il mare caraibico, siete anche amanti del film, potete unire le due cose e farla diventare una festa super.
Ma vediamo come ci siamo preparati noi.
Per Sofia e le mie nipoti, invitate alla festa, ho trovato dei vestiti molto carini su vegaooparty.it nella sezione dedicata alla festa tema Pirata. Quando li hanno visti erano super contente e Sofia in particolar modo ha passato la serata a truccarsi e prepararsi e si è immedesimata completamente nel Jack Sparrow della situazione!

feste a tema per viaggiatori pirati dei caraibi

poi tutte e tre insieme, hanno passato giornate a giocare ai Pirati! Non so i vostri figli, ma loro amano i travestimenti, per cui avere qualche vestito in casa di Carnevale le fa divertire anche nelle giornate invernali, dove non sanno cosa fare!

feste a tema per viaggiatori pirati dei caraibi

Oltre ai vestiti, abbiamo preso qualche accessorio, come spade, pistole, benda per occhio e un’immancabile bandiera dei Pirati!:-)
Per l’organizzazione della festa a tema Pirati dei Caraibi, in fondo al post, trovate il link per scaricare il biglietto d’invito.

FESTE A TEMA PER VIAGGIATORI: FESTA AMERICANA/USA

Se mi seguite o avete letto i miei racconti di viaggio, sapete che mia figlia è appassionata di New York e per il suo nono compleanno le avevo fatto una torta a tema New York:

feste a tema per viaggiatori new york

per cui la seconda festa che voglio proporvi è proprio quella a tema AMERICA!
Non abbiamo organizzato una vera festa americana, ma almeno il dolce e il regalo, l’ho voluto fare a tema.
Per organizzare una festa a tema AMERICA, sicuramente non possono mancare le bandierine a stelle e strisce sui panini, la tovaglia con la bandiera americana oppure la confezione per pop corn. Chi di noi non ha mai sognato di trovarsi in un Drive In con un contenitore americano di Pop corn?

feste a tema per viaggiatori america

I tovaglioli a dollaro, li prenderò per l’apparecchiatura quotidiana! 🙂 Non si sa mai portassero un bene!
Anche per questa festa, trovate tutto l’occorrente su vegaooparty.it

FESTE A TEMA PER VIAGGIATORI: FESTA HAWAII

Non siamo stati alle Hawaii, ma mi piacerebbe andarci e nel frattempo, un’altra festa che prima o poi voglio organizzare è proprio quella Hawaiana!
Chissà…magari nei prossimi anni, per qualche compleanno di Sofia, essendo nata in estate, ci riusciremo!
Per una festa a tema Hawaii sarebbe bello che tutti gli invitati fossero vestiti in pareo o con abbigliamento da mare, mentre invece come decorazioni non possono mancare: coroncine di fiori da dare a tutti gli invitati, noci di cocco, conchiglie e tante decorazioni in stile Hawaii!

Potrete usare le noci cocco come ciotoline porta aperitivo, per le olive o per gli stuzzichini, mentre le conchiglie, secondo me, sarebbero perfette per creare segnaposto da regalare agli invitati! Scrivete il nome sulla conchiglia e fatele trovare sui tavoli in modo che ognuno possa prendere la sua.

feste a tema per viaggiatori hawaii

Nell’estate 2017 un must è stato il fenicottero rosa, per cui se la moda continuerà, anche dei tovaglioli con i fenicotteri potrebbero essere TOP!

Qualsiasi festa stiate pensando di organizzare su vegaooparty.it troverete tante idee, accessori e vestiti per essere impeccabili!
Fino a Martedì 13 Febbraio, per i lettori del mio blog, uno sconto del 10% per acquisti superiori a 25€, utilizzando il codice sconto BLOGELY.

Se vi va di condividere con me le vostre foto oppure se volete qualche consiglio, contattatemi.

Vi potrebbero interessare anche:

Invito festa a tema Pirati da scaricare e stampare

Organizzare Festa anni 70

Organizzare Beauty Party per bambine

A presto,

Ely

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi