Idea regalo originale per 18 anni: salvadanaio personalizzato con spiccioli

idea regalo originale per 18 anni

Mio nipote Niccolò è diventato maggiorenne e, mentre pensavamo a cosa potergli regalare, ho avuto un’idea regalo originale per 18 anni: un salvadanaio personalizzato di cartone, da riempire con tanti spiccioli!

IDEA REGALO ORIGINALE PER 18 ANNI

I 18 anni sono un traguardo importante e quando a raggiungerlo sono i figli o i nipoti, non si può fare finta di nulla :-), è obbligatorio pensare ad un regalo unico e originale.

Il problema è che al giorno d’oggi i ragazzi hanno tutto, sia in ambito tecnologico che per il divertimento e, per questo, non è facile trovare un’idea regalo originale per 18 anni e si finisce per regalare i soldi…per il futuro ! 🙂
Non mi piaceva l’idea di consegnare una busta e via, per cui un salvadanaio con i soldi spiccioli da contare mi pareva una bellissima idea!!!!

regalo originale 18 anni

Il salvadanaio lo ha realizzato mio marito, che lavora in un fustellificio, per cui per me è più facile realizzare le idee che mi vengono, però se lo volete, potete scrivermi e possiamo farvi avere il cartone da montare.

Il salvadanaio è chiuso con un “tappo” con la scritta auguri, per cui è possibile mettere, ma anche togliere, gli spiccioli facilmente.
Mio nipote è stato molto contento del regalo e anche dell’idea… si divertirà sicuramente a contare i soldi!
Abbiamo riempito il salvadanaio di spiccioli da diversi tagli, 10, 20, 50 centesimi e un euro, che abbiamo cambiato in banca.
E non abbiamo detto quanti soldi c’erano…credo sarà proprio bella la sorpresa!

regalo originale compleanno 18 anni

IDEA REGALO ORIGINALE PER 18 ANNI PER RAGAZZI VIAGGIATORI

Se il/la festeggiato/a ama i viaggi, un’altra idea regalo che abbiamo realizzato con mio marito, è il salvadanaio a forma di TROLLEY.
Questo lo abbiamo realizzato per i bambini delle mie amiche GLOBETROTTER per Natale.
Un salvadanaio personalizzato con la foto dell’ultimo viaggio fatto dalle bambine e, anche in questo caso, la possibilità di mettere e togliere i soldini.

idea regalo salvadanaio per viaggiatori

Se volete realizzare un salvadanaio personalizzato, contattatemi e sarò felice di aiutarvi.

Se cercate delle idee per organizzare feste di compleanno, leggete anche:

Organizzare una festa anni 70

Organizzare un beauty party per bambine

e tutte le mie idee creative nella sezione CREATIVITA’

A presto,

Ely

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.