Le colleghe creative: il negozio di bijoux realizzati con materiali riciclati

Vi ho raccontato la mia passione per la creatività e il riciclo e oggi voglio presentarvi il nuovo progetto realizzato con la mia amica/collega Maria Fiorenza.
Circa cinque anni fa, quasi per gioco, abbiamo iniziato a creare bijoux con materiali riciclati e da quel giorno tante persone, amiche e non, ci hanno dato tanta soddisfazione chiedendoci di realizzare qualcosa per loro o per regalare.
Abbiamo quindi deciso di riprendere in mano il nostro spazio/progetto, creando il nostro marchio:

le colleghe creative logo

LE COLLEGHE CREATIVE: CHI SIAMO

le colleghe creative negozio etsy

Se mi seguite, sapete chi sono io: Elisa, autrice del blog e creativa di natura. Questo blog nasce proprio per condividere le mie due passioni: i viaggi e la creatività. Ho iniziato a realizzare bijoux per gioco e poi con la mia collega/amica Maria Fiorenza è diventato quasi un lavoro extra! Sapere che tante donne indossano le nostre creazioni, è la cosa che più mi piace di questa passione!
Io e Maria Fiorenza ci siamo conosciute nell’azienda in cui lavoriamo e abbiamo condiviso lo stesso lavoro e lo stesso ufficio per quasi dieci anni,  poi, per caso, è nata questa passione, che adesso ci unisce più che mai! La foto che ho messo non è di grande qualità ma è stata scattata durante un mercatino di Natale, per cui perfetta per presentarci!

Ma adesso lascio la parola a Maria Fiorenza:
Ciao a tutti!!!

Sono Maria Fiorenza, la super collega e amica di Ely, sono molto emozionata di scrivere parte di un articolo del blog di Ely e anzi, la ringrazio per i miei 5 minuti di celebrità….e se è vera la frase di Andy Warhol “nel futuro ognuno sarà famoso al mondo per 15 minuti”, a me ne restano ancora 10….e spero di diventare famosa grazie al nostro progetto LE COLLEGHE CREATIVE.
Come Elisa, anche io adoro le cose originali e creative, in particolare io mi dedico ai bijoux realizzati con cialde del caffè e plastica.

Le cialde del caffè sono state la mia prima idea creativa, circa 5 anni fa eravamo quasi le uniche a lavorare in maniera originale questo prodotto…e nel tempo abbiamo cercato di dare forme sempre più creative e particolari  a quel cerchio di alluminio.
Lavorare la plastica però è la mia grande passione….adoro letteralmente trasformare una bottiglia in un fiore….sono il genere di creazioni che io indosserei sempre, anche se sono quelli con i tempi più lunghi di lavorazione.
Ultime nella mia lista….ma prime nel cuore mio e dell’Ely ci sono le FIORELY DOLLS….collane con ciondolo a forma di bambolina mooolto particolari, sia io che Elisa realizziamo queste creazioni perchè nessuna delle due ha voluto rinunciare di gridare al mondo “IO CREO LE FIORELY DOLLS”.
Dopo un periodo di pausa dovuto alla nascita di Mia e ai vari impegni legati alla famiglia e ai figli più grandi, ci siamo prese una pausa, ma oggi abbiamo deciso di ripartire con una bella novità.

LE COLLEGHE CREATIVE: LE COLLEZIONI

Se non avete mai sentito parlare di noi, ecco alcuni dei nostri prodotti di punta!

PORTACHIAVI PER BORSA CON PERLINE

le colleghe creative portachiavi per borsa

NOVITA’ 2017!
Con il nuovo brand, abbiamo pensato ad una novità: IL PORTACHIAVI CON PERLINE PER LA BORSA!
Chi di noi non ha problemi a trovare le chiavi in borsa? Praticamente tutte le donne…
Vi capita mai di arrivare davanti alla porta di casa e non riuscire a trovare le chiavi per aprire? A me si, tante volte! Ma da quando la mia amica Fiore ha realizzato questi fantastici portachiavi, il problema è stato risolto!
Sì perchè il portachiavi da una parte ha un moschettone da attaccare al manico della borsa e dall’altra, un moschettone per attaccarci le chiavi! Non solo non avrete più problemi a trovare le chiavi, ma avrete anche un ciondolo ad abbellire la vostra borsa! 😉
Potrete scegliere quello che più si intona alla vostra borsa!

FIORELY DOLLS

le colleghe creative fiorely dolls

Queste sono le nostre creazioni preferite. Le abbiamo ideate noi e sfido chiunque a trovarle uguali in giro.
Sono fatte a mano e le gonnelline sono realizzate con materiali riciclati come capsule del caffè o cerniere, oppure fatte all’uncinetto.
Possiamo personalizzarle a vostro piacimento e se volete maggiori informazioni contattatemi.

FOULARD GIOIELLO

le colleghe creative foulard gioiello

Anche questi molto richiesti, in tante fantasie, i foulard trasformati in gioiello, da portare per le occasioni importanti come accessorio originale, o per tutti i giorni per dare un tocco più elegante anche ad un vestito casual!
Anche questi disponibili in diversi colori e personalizzabili con perline, catene a vostro piacimento!

LE COLLEGHE CREATIVE: IL NEGOZIO ETSY

Ecco la vera novità! Ripartiamo alla grande con un negozio on line!

IL NEGOZIO ETSY DE LE COLLEGHE CREATIVE!

PER I LETTORI DE IL BLOG DI ELY SCONTO DEL 10% SU TUTTI GLI OGGETTI, INSERENDO IL CODICE “BLOGELY” DIRETTAMENTE SU ETSY.

Troverete tutte le creazioni disponibili. Potrete acquistare i bijoux o scriverci per richiedere un oggetto personalizzato. Vi aspettiamo!

Se volete prendere qualche spunto per creare dei bijoux artigianali, guardate i seguenti tutorial:

Realizzare una collana con cerniere

Orecchini con zip fai da te

Vi aspettiamo anche sulla nostra pagina facebook, per tenervi aggiornate su tutte le novità!

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

2 thoughts on “Le colleghe creative: il negozio di bijoux realizzati con materiali riciclati

    girovagandoioete

    (13/11/2017 - 08:50)

    e brave le colleghe creative!! io vi ri-aspettavo con grande trepidazione!!! Ora vado a sbirciare il negozietto etsy!! braveeeee

      Ely

      (14/11/2017 - 08:50)

      Grazie Paola!!!! Tu sei una delle nostre clienti più affezionate…per cui commento ancora più importante per la nostra ripartenza! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.