Florence creativity: un evento imperdibile per creativi a Firenze

florence creativity creativita a firenze

In questi ultimi giorni l’argomento centrale del blog è la festa di Halloween e con lei, quindi, parliamo anche di creatività.
A Firenze due volte all’anno c’è un evento imperdibile per gli amanti della creatività e del fatto a mano: FLORENCE CREATIVITY!
Una fiera e una festa, dedicata alla creatività e al fatto a mano, con tanti stand e tanti eventi dedicati all’handmade e non solo. Potrete trovare laboratori adatti alle vostre esigenze e tantissimi stand per acquistare componenti, oggettistica, stoffe per realizzare i vostri lavori a mano.

FLORENCE CREATIVITY: LA CREATIVITA’ E’ GUARDARE LE COSE VECCHIE CON OCCHI NUOVI

Io e la mia amica Maria Fiorenza ci andiamo tutti gli anni e troviamo sempre cose utili per il nostro hobby preferito: i bijoux realizzati a mano.
Spesso ci chiedono come facciamo ad essere così creative e ad inventarci bijoux sempre originali… e io rispondo: “FACILE!”
Se da una parte può essere vero che creativi si nasce, dall’altra, niente vieta che lo si possa diventare!
La creatività va alimentata ed allenata, esattamente come un muscolo…allenandola vedrete che le cose che vi circondano possono diventare anche altro rispetto a quello che sono veramente.
Soffermatevi a guardare gli oggetti, pensate se potrebbero diventare qualcosa di diverso e vedrete che se non è oggi, sarà domani, riuscirete ad essere creativi anche voi!
Una volta una ragazza creativa come me mi chiese: “Anche te in un fiasco ci vedi un lampadario?” E io le risposi:”Si..a volte anche un vaso di fiori!” E vi assicuro che non avevamo bevuto il vino che c’era nel fiasco!:-)
E’ una buona espressione per farvi capire che bisogna andare oltre a quello che abbiamo di fronte…e osservare!

FLORENCE CREATIVITY: ESPOSITORI E LABORATORI PER CREATIVI

Noi solitamente ci focalizziamo sui fornitori di componenti e troviamo sempre qualcosa di interessante per realizzare nuove creazioni!
La nostra passione è creare bijoux con materiali riciclati e, anche se, la base è il riuso, abbiamo sempre bisogno di oggetti per assemblare le creazioni!

florence creativity espositori componenti
Sicuramente vi regaleremo qualche sorpresa per il prossimo Natale, per cui non vediamo l’ora di andare al Florence Creativity e di condividere con voi le nostre nuove creazioni e collezioni!

Anche per questo vi consiglio di non perdervi questo evento a Firenze perchè oltre agli espositori che vendono materiali, troverete tanti artigiani che propongono articoli fatti a mano, che potranno ispirare la vostra creatività o dai quali sarete sicuri di acquistare oggetti unici.
E chissà se prima o poi anche noi riusciremo a partecipare come espositori…sicuramente è il nostro sogno…e speriamo di riuscire a realizzarlo prima o poi!
Inoltre ci sono tantissimi laboratori con i quali vi insegneranno nuove tecniche per realizzare oggetti artigianali con le vostre mani.

Potete trovare tutte le informazioni utili sul sito ufficiale e potete scaricare la riduzione per l’ingresso al Florence Creativity, cliccando qui.
Spenderete 5€ anzichè 10.

La mostra si trova alla Fortezza da Basso ed il mezzo più comodo per raggiungerla è sicuramente il treno da Santa Maria Novella.

Vi auguro un buon divertimento creativo e vi potrebbero interessare anche:

Bijoux realizzati con cerniere

Tutorial per realizzare una collana con cerniere

Tutorial per realizzare un paio di orecchini con zip

E voi? Cosa fate per essere creativi?
Avete qualche suggerimento da darmi? Se vi va scrivetemi e aggiungerò le vostre idee al post!

A presto,

Ely

Foto tratte da florencecreativity.it

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.