LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: VI DICO LA MIA!

LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO:  LA MIA WISHLIST INFINITA!

lista dei desideri di viaggio

Ho sempre amato viaggiare e, fin da ragazzina, quando sentivo che qualche mia amica andava all’estero, sognavo di poterlo fare anche io.
A scuola, come tutti, ho fatto qualche gita fuori porta o all’estero e da lì ho iniziato a fare la LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO, sperando un giorno di poter iniziare a depennare le varie destinazioni e aggiungerne altre.
Quando ho iniziato a lavorare e, quindi, ad avere qualche soldino da poter investire nei miei sogni, ho comprato una valigia e mi son messa a cercare nuove mete!

LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: SOGNI REALIZZATI

Da bambina avevo il sogno dell’Australia e l’ho realizzato quando mi sono sposata, poi avevo il sogno di tornare  a Parigi (meta della gita di quinta superiore) e portarci i miei genitori e sono riuscita a farlo, poi sono andata alle Maldive e a Cuba, passando per New York e poi tanti altri posti vicini o lontani, che hanno un posto importante nel mio cuore, nella mia vita e nella mia esperienza.
Realizzare sogni di viaggio è diventata una delle mie attività preferite ultimamente!

wishlist viaggi realizzati

LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: PROSSIME DESTINAZIONI.

Ma veniamo a qualche esempio pratico di mete della wishlist!
Voglio svelarvi una delle destinazioni presenti nella mia lista dei desideri di viaggio: MOSCA.
Quando finiscono le ferie estive ed iniziamo a pensare all’autunno e all’inverno, anche le città dove di solito fa un freddo polare, iniziano ad attirare la mia attenzione.
Mosca è una di quelle città affascinanti in tutte le stagioni, ma sicuramente la Piazza Rossa con la neve e il colbacco in testa deve essere qualcosa di veramente unico.

lista dei desideri di viaggio

LISTA DEI DESIDERI DI VIAGGIO: PERCHE’ MOSCA?

Chi mi conosce sa bene che quando rientro da un viaggio, l’euforia per l’esperienza appena vissuta prende il sopravvento e mi fa attivare le dita e il cervello per cercare offerte e suggerimenti per le prossime vacanze, che di solito sembrano lontane, ma in un batter d’occhio arrivano.
E’ proprio spippolando alla ricerca di voli e suggerimenti, che ho trovato questa bellissima infografica di Meridiana , nella quale sono raccolte tante informazioni utili per organizzare al meglio un viaggio a Mosca e prendere qualche spunto sulle cose da vedere di giorno e di notte nella città russa.
La Piazza Rossa, il Cremlino, il teatro Bolshoi sono solo alcune delle tante attrazioni da poter ammirare, ma se volete approfondire, cliccate sull’immagine.

cosa vedere e cosa fare a mosca

Che ne pensate? E’ o non è una città da inserire nella lista dei desideri di viaggio?
Per me si assolutamente!
A questo punto non mi resta che convincere marito e figlia ad inserire Mosca anche nelle loro wishlist! E chissà se nei prossimi tempi non ci andremo!

staytuned e per vedere i viaggi che abbiamo depennato dalla lista dei desideri e abbiamo trasferito alla lista dei sogni realizzati, visitate la sezione Viaggi!

E voi? Che sogni nel cassetto avete? Qual è la vostra lista dei desideri di viaggio?

-> Se volete potete leggere il racconto del nostro viaggio a New York e del nostro viaggio alle Maldive.

Se vi va di raccontarmeli, scrivetemi!

A presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.