10 anni di matrimonio…e non sentirli (ovviamente scherzo!)

10 ANNI DI MATRIMONIO… E NON SENTIRLI! 🙂

10 anni di matrimonio

Oggi alle tre (per il fresco!), 10 anni fa convolavamo a giuste (parliamone!) nozze.
Riassunto della giornata: emozionante, bella, divertente ma soprattutto calda.
Tanto calda che gli invitati pensarono bene di sventolarsi con i libretti della Chiesa, pensando che il prete non li vedesse…e invece TAAAC, non solo li ha visti…ma li ha pure cazziati:

matrimonio caldo

“Carissimi Signori, gli sposi hanno fatto il libretto per seguire la messa, non per sventolarsi” e secondo me un bel vaffa agli sposi non ce l’ha levato nessuno…

Fine della messa, mi hanno tirato di tutto, riso, pastasciutta, spaghetti, fusilli e tutti i tipi di pasta inventati negli ultimi vent’anni e non mi sono stupita quando ho visto che la maggior parte di quelli che mi tiravano queste cose, erano amici di Jonsy…:-)

lancio riso matrimonio amici

E lì ho pensato ad una delle scene più belle di uno dei miei attori preferiti: Francesco Nuti, in Caruso Paskosky, che capì subito che alla sua mamma non era mai piaciuta Giulia, da come le tirava il riso al matrimonio..:-)

Tutti contenti di uscire dalla Chiesa, per prendere un po’ d’aria, gli uomini provarono a togliersi la giacca… ma, ahimè, si accorsero che la giacca e la camicia ormai avevano raggiunto un rapporto così intimo da non potersi separare.. e giù accidenti anche lì!

Per fortuna che il ricevimento lo avevamo organizzato in collina, un po’ di venticello c’era…ma noi persi nei meandri del centro di Firenze, quasi ci scordammo di raggiungere gli invitati, tanto che il mio babbo mi chiamò per sapere se eravamo già partiti per il viaggio di nozze!:-)

Arrivammo e tutto era proprio come me lo ero immaginato…amici, parenti, genitori, fratelli e musica ad aspettarci.
Da lì iniziò la festa… quella come piace a me! Canti, balli e divertimento per tutti, grandi e piccini!

festa matrimonio

Fu il giorno più bello della mia vita fino a quel momento e ancora ero ignara che ce ne sarebbe stato uno ancora più importante e più bello: l’arrivo di Sofia nelle nostre vite.

Lei ha portato tutto quello che porta un bambino: felicità, amore, serenità, tanti sorrisi e risate… ma anche tante cacche, tanti moccichi e tanti sederi da lavare… non tantissime notti insonni ma insomma diverse levatacce alle tre di notte. Tanti abbracci e tanti pianti, ma tutto quello che volevo ora ce l’ho.

10 anni matrimonio noi tre

Tanti auguri Jonsy, per quello che abbiamo fatto e per quello che faremo, per le litigate e per gli abbracci, per le sere incazzate e per quelle felici, grazie di esserci sempre, grazie di accettare i miei difetti e le mie idee creative e pazze, grazie per i viaggi che abbiamo fatto e per quelli che faremo, ma soprattutto grazie per LEI.

E questo video lo dedico a voi!

VI AMO.

BUON ANNIVERSARIO.

Ely

 

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.