Valigetta fai da te con cartone riciclato per bambini viaggiatori: tutorial

VALIGETTA FAI DA TE CON CARTONE RICICLATO
PER BAMBINI VIAGGIATORI

valigetta fai da te con cartone riciclato per bambini viaggiatori

Vi ho dato qualche suggerimento per preparare la valigetta di viaggio, proponendovene una che abbiamo acquistato, ma oggi vi vogliamo far vedere che è possibile realizzare una valigetta fai da te con cartone riciclato per bambini viaggiatori!

Io e Sofia abbiamo preparato un tutorial da seguire passo passo per trasformare una normale scatola di cartone in una valigetta fai da te per bambini. Disegnandola e colorandola a vostro piacimento potrete personalizzarla per i vostri viaggi con la famiglia.

Vi assicuro che sarà divertente realizzarla con i vostri bambini e far sprigionare la loro creatività, lasciandoli liberi di sporcarsi le mani di colla e tempere!
La tecnica con carta di giornale, carta bianca normale e vinavil spiegata nel tutorial, è la stessa per creare la carta pesta, utilizzata al Carnevale di Viareggio per realizzare i carri. Abbiamo imparato questa tecnica durante un laboratorio che mia figlia ha fatto alla Cittadella del Carnevale. Vi consiglio vivamente di fare un giro quando i carri  di Vareggio sono in preparazione, perchè è veramente affascinante vedere gli artisti all’opera!

OCCORRENTE PER LA VALIGETTA FAI DA TE CON CARTONE RICICLATO PER BAMBINI:

scatola di cartone (della misura che riterrete più opportuna)
fogli di giornale
fogli di carta bianchi
vinavil
tempere colorate (colori a vostro piacimento)
forbici
pennello

valigetta fai da te da cartone riciclato occorrente

Potete seguire tutti i passaggi nel tutorial qui sotto!
Buona visione e buon divertimento creativo!

Potete vedere la valigetta che avevo preparato per Sofia da qui, per prendere qualche spunto su come far passare il tempo in aereo ai vostri figli, riempiendola con tante sorprese.

VALIGETTA FAI DA TE CON CARTONE RICICLATO: TANTI MODI PER DECORARLA!

Qualche tempo fa avevamo realizzato un’altra valigetta utilizzando una scatola da scarpe ed il risultato era stato questo:

valigetta fai da te con cartone

Potete, quindi, sbizzarrirvi sia in base alla dimensione della scatola, sia in base a quello per cui la state realizzando.
Questa la facemmo per metterci dentro dei giocattoli che Sofia aveva nell’armadio e che, alle volte, voleva portarsi dietro quando uscivamo!
Un buon metodo per riciclare la scatola e per tenere le sue cose ordinate, no?

-> Se avete realizzato la vostra valigetta, riempitela con il diario di viaggio in formato A4, il diario di viaggio in formato brochure, il diario delle bandiere di viaggio e tante altre sorprese scaricabili gratuitamente da qui!

-> Se amate viaggiare come me, leggete il mio racconto viaggio delle Maldive e di New York!

-> Se siete creativi come me non perdetevi i miei tutorial di Travel creativity!

Buon divertimento creativo e a presto,

Ely

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.