Pensierini per caccia al tesoro di Natale per bambini

PENSIERINI PER CACCIA AL TESORO DI NATALE PER BAMBINI

Vi ho dato dei suggerimenti per creare un calendario dell’avvento da abbinare alla caccia al tesoro di Natale, adesso viene la parte migliore: i pensierini per caccia al tesoro di Natale per bambini.

QUALI PENSIERINI PER CACCIA AL TESORO DI NATALE?

Io di solito cerco regalini originali e poco costosi, in modo da potersi divertire senza spendere una follia.
In questo Amazon ci aiuta sicuramente e con le varie offerte, come il Black Friday o l’Amazon Prime day, riusciamo a risparmiare e aggiudicarci delle idee economiche!

Qui di seguito vi do qualche suggerimento per far diventare la caccia al tesoro davvero unica, con dei pensierini speciali ed economici. Alcuni di questi li abbiamo testati e vado sul sicuro nel consigliarli!

GIORNO 1

–  Per iniziare, visto che la sorpresa andrà nel forno possiamo optare per le femmine per un kit di cake design. Mia figlia ne va pazza, si è appassionata dopo aver seguito tutta l’estate la trasmissione televisiva “Le torte di Renato”….che ci ha letteralmente rovinato! 🙂

oppure il set playdoh con la pasta da modellare, che a Sofia piace un sacco!

Per i maschietti, invece, sarà difficile trovare cose che vanno nel forno, ma di sicuro una costruzione Lego sarà ben accetta:

qui trovate tutte le proposte lego di Amazon!

GIORNO 5:

giochi di società:

Le carte di uno sono intramontabili, come anche il dobble, un gioco di abilità e velocità, che noi amiamo tantissimo. Se non sapete di cosa si tratta, guardate il nostro tutorial: DOBBLE A CASA O AL MARE.

oppure BELLZ, anche questo ce lo abbiamo ed è un gioco composto da delle campanelline di metallo di diversi colori ed una calamita. Vanno mischiate le campanelle sul tappetino e con la calimita si deve riuscire a prendere solo le campanelle del colore scelto.
Adatto a tutte le età:

L’ho comprato proprio in questi giorni per regalarlo alla mia nipote per il suo compleanno che lo ha visto a mia figlia e ne è rimasta innamorata!

GIORNO 10

Il regalo deve andare dietro la TV, per cui non credo debba essere ingombrante, ecco qualche idea:

e perchè no, se amate viaggiare, qualche giochino da viaggio. Ovviamente anche questo non poteva mancare in casa nostra!!

GIORNO 15

prevede qualcosa di goloso da mangiare, per cui potrete sbizzarrirvi con quello che piace di più  ai vostri bimbi.

GIORNO 20
se non è ancora stata scritta la letterina, li aspetterà il panino al prosciutto altrimenti anche un libro per bambini può essere adatto all’occasione.

Per finire il GIORNO 25, sicuramente Babbo Natale porterà i regali scritti nella letterina ma un’altra sorpresa non guasta di sicuro la festa più bella per i bambini.

Se non volete far trovare veramente un panettone, potrete optare per il LABIRINTO, di cui mia figlia è appassionata e che vi consiglio vivamente. Aiuta a usare un po’ di strategia, a pensare e a passare un po’ di tempo insieme con la famiglia! Lontano dai videogiochi!

Queste sono le mie idee per far vivere al meglio la caccia al tesoro dell’avvento, ma su Amazon ne troverete sicuramente tante altre, adatte al vostro budget e alle vostre esigenze.

Se amate viaggiare e avete figli viaggiatori, leggete anche IDEE REGALO ORIGINALI PER BAMBINI VIAGGIATORI.

Questi pensierini possono essere abbinati alla Caccia al tesoro di Natale e al Calendario dell’avvento!

Se vi piacciono le cacce al tesoro non perdetevi:

Caccia al tesoro della Befana

Caccia al tesoro di carnevale

Caccia al tesoro di compleanno

Se volete realizzare un regalo fai da te, leggete:

Palline fai da te con fotografie

Segnaposto di Natale portafortuna

trovate tante altre idee nella sezione Video Tutorial Creatività

A presto!

Ely

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.