Il mio passato in qualche riga RememberNovemberDay10

Tutto è iniziato per gioco, quando, sulla pagina Facebook della mia amica Paola ho trovato la bella iniziativa di #RememberNovember.

Mi sono iscritta pensando “vedrò poi se ho voglia di partecipare!”

Vedrò se ho voglia?
Praticamente non posso fare a meno di partecipare!
La mattina una delle prime cose che faccio, vado a vedere la mail con il tema della giornata e penso a cosa ho di bello da condividere.
La giornata inizia subito con un obiettivo che non è correre…e non è poco!

Gli argomenti di questi primi 10 giorni sono tutti legati al passato , alle radici, alla famiglia, al mio nome, agli amici, agli studi, al lavoro e alle passioni.

Questa esperienza mi dà anche la possibilità di presentarmi meglio ai miei lettori.

Le mie radici.
Sono piantata in terra, con delle radici ben solide e questa terra si chiama Firenze. Amo questa città e credo che non ce la farei a stare senza.
Anche caratterialmente sono ben piantata, con tanti sogni ma sempre con i piedi per terra.

Il mio nome.
Mi piace, molto!
Non a caso anche il mio blog porta il mio nome. In più credo di avere qualche problema di autostima, forse ne ho troppa…o troppo poca, fatto sta che quando non so che fare, scrivo…e cosa scrivo? Il mio nome. Se qualcuno se ne intende, potrebbe dirmi come si chiama questo disturbo? 🙂

La famiglia di origine.
Una crazy family. Assomiglio a tutti, la pazzia del mio babbo e l’impulsività della mia mamma, la stranezza di mio fratello.
Questa foto scattata per il mio 40° compleanno, è il riassunto felice della mia famiglia di origine.

remember-november-day10

Gli studi e la scuola.
Della scuola ho un ricordo bellissimo. Non ho mai avuto la passione per lo studio, ma mi son sempre impegnata per raggiungere risultati decenti per non avere problemi.
La scuola per me era stare insieme, condividere e ridere.
Finite le superiori ho appeso lo zaino al chiodo, nel vero senso della parola!
E’ lì è dal 5 luglio 1995…e guai a chi lo tocca!

remember-november-zaino-invicta

I libri.
Come ho detto non ho mai amato studiare e quindi neanche leggere, per questo i miei libri preferiti son quelli che leggo con mia figlia.
Uno ci piace particolarmente.. “Coccodrillo innamorato cerca casa“.
La storia di un coccodrillo che ama una giraffa e insieme cercano casa. La spiegazione semplice che le diversità non sono un problema se c’è l’amore. L’amore vince sempre.

Gli amici.
La foto che ho pubblicato per il day7 è una panchina.
La panchina da cui è iniziata l’amicizia…quella dell’adolescenza. Quella da cui nascono i primi amori. Quella che difficilmente puoi dimenticare. Magari ti perdi di vista ma quando, anche per caso, ti incontri, riaffiorano alla mente quei bellissimi momenti passati insieme.

il-mio-passato-in-qualche-riga-panchina

Il lavoro.
Ho iniziato a lavorare qualche mese dopo il diploma, per cui sono abbastanza rodata e posso dire che anche se faticoso, lavorare è fondamentale.
Sia per essere indipendente economicamente, sia perchè lavorare, stare con le persone e avere un impegno costante, consente di crescere e aprire la mente.
I colleghi, come i parenti, non si scelgono. A volte ti può andare bene, altre meno.
Però quando ti va bene ringrazi che quel curriculum sia arrivato su quella scrivania e che abbiano scelto proprio quella persona lì. Che è diventata un’amica e con cui hai condiviso gioie e dolori.
La foto che ho scelto per questo tema racchiude l’ironia, l’allegria, la leggerezza e l’armonia con cui abbiamo condiviso questi anni.

remember-november-colleghi

Le mie passioni.
Cosa dire delle mie passioni? Sono racchiuse in questo blog.
La creatività e i viaggi.
La creatività è quella che mi ha portato qui, ad aprire il blog. Ogni occasione è buona per creare, inventare e rinnovare. Riciclare è il mio motto e in particolare mi piace creare gioielli.
Cerco di trasmettere questa mia passione anche a mia figlia e per ora ci sto riuscendo, infatti mi aiuta a fare i tutorial per il blog!
Ho sempre amato viaggiare e da quando sono sposata ed è nata Sofia, abbiamo viaggiato anche di più. Credo che viaggiare aiuti a vedere il mondo in maniera diversa e ne ho avuto la conferma dopo il nostro recente viaggio a New York. Sofia è rimasta letteralmente folgorata e di cui parlerò in qualche post dedicato. Facciamo vedere ai nostri figli che il mondo non finisce in fondo alla strada.

remember-november-passioni

E infine siamo arrivati al #RememberNovemberDay10.
Bellissimo questo cammino e, per questo ringrazio Silvia di Trippando, che non solo mi ha fatto rivivere e sorridere su alcuni episodi e aspetti della mia vita, che troppo spesso accantoniamo nella memoria,  ma mi ha fatto anche riflettere su quanto siano importanti per capire chi siamo, dove siamo e soprattutto dove vogliamo andare!

E sono sicura che non finisce qui!

A presto.

Ely

(Testi e fotografie di Elisa Bolognesi)

 

 

Autore dell'articolo: Ely

Da sempre sognatrice e amante del mondo "social", attratta dall'informatica e dalla tecnologia, neofita di siti web...spero che troverete qui quello che state cercando! E se cercate creatività e passione per i viaggi, qui la troverete! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.